Aggiungere autori su Blogger per un sito collettivo

Sul vostro blog Blogger potete aggiungere più autori per creare un blog collettivo, potete aggiungerne fino ad un massimo di cento autori. Gli autori devono avere un account Google con mail attiva, nel caso non l’avessero verrà chiesto loro di iscriversi per crearne una.  Seguite gli step per aggiungere collaboratori al vostro blog.
Step 1 – Loggatevi a Blogger con mail e password.
Step 2 – Dalla bacheca cliccate dal menu a sinistra su IMPOSTAZIONI > e scorrete in basso fino a AUTORIZZAZIONI cliccate su AGGIUNGI AUTORI

dal box che si apre inserite la mail dell’autore sotto forma di nome.cognome@gmail.com se avete più inviti da spedire inserite una virgola tra una mail e l’altra.

Blogger aggiungi autori al blog by Blogghidee

 

Una volta completato cliccate su INVIA AUTORI. Nel caso potreste anche scegliere tra i contatti esistenti.
Step 3 – L’invito verrà inoltrato via mail al collaboratore che avete invitato che dovrà cliccare nel link per accettare.

Blogger aggiungi autori invito by Blogghidee
Step 4 – Il collaboratore potrà constatare che il blog verrà aggiunto immediatamente nella bacheca di Blogger. In questo caso come collaboratore potrà soltanto editare post e rimuoverli.
Nel caso il proprietario del blog potrà aggiornare la nomina ad Amministratore, in tal caso potrete anche gestire completamente il blog, come se fosse vostro, compresa la modifica della grafica.

Quindi pensateci bene! 😀

Quando pubblicherete nella parte sottostante del post verrà pubblicato il nome dell’autore che pubblica.

A presto,

BY BLOGGHIDEE

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.