Aggiungere i post correlati con un’immagine

Origami come post

Immagine di Jpolito on Flickr

Nelle vostre ricerche per la rete, vi sarà capitato di notare, che alla fine di articoli c’è una dicitura simile a questa:
“Ti potrebbe interessare anche…” con un elenco di articoli e relativa piccola immagine di anteprima.

Per aggiungerla anche voi al vostro blog, potete usare il servizio gratuito offerto da Linkwithin.

Step 1 – collegarsi al sito Linkwithin, inserite una casella di posta, l’indirizzo url del vostro sito (http://www.nometuosito.com), scegliete la piattaforma sulla quale vi appoggiate, le possibilità sono: Blogger, Typepad, WordPress e other-altro. Se siete su Splinder, cliccate su other.

Widget per aggiungere elenco post correlati con immagineStep 2 – inserire il widget o plugin sul vostro blog

PER WORDPRESS: avendo scelto nello step 1, la piattaforma WordPress, si aprirà un box per il salvataggio del vostro plugin. Salvatelo e scompattatelo per inserirlo nel vostro blog, una volta attivato dalla bacheca, lo trovate sul menu di sinistra in Impostazioni > Linkwithin.

seconda fase per aggiungere il plugin in WordPressPER BLOGGER: in questo caso nello step 1- avete scelto la piattaforma Blogger. Dal sito potrete facilmente seguire gli step, ma ve li riassumo per non farvi girare troppo! Una volta cliccato su “get widget” (vedi sopra step 1), si aprirà la pagina di Google per loggarvi nel vostro blog, inserite la vostra e-mail e password. Cliccate su avanti e si aprirà la pagina con le spiegazioni per l’installazione, cliccate su “install widget”

Pagina spiegazione installazione widget LinkwithinUna volta fatto si aprirà questa pagina per aggiungere il widget nel blog. Cliccate su aggiungi widget.

Installazione widget per piattaforma BloggerSi può anche spostarlo all’interno della pagina del blog:

Spostare il widget all'interno del blogRicordatevi di salvare e dare uno sguardo all’anteprima, per visualizzare se il risultato è soddisfacente.

PER SPLINDER: nello step 1 – dovrete scegliere other- altro. In questo caso vi verrà fornito il codice html, da aggiungere all’interno del vostro template.

ALTERNATIVE:

http://www.creareblog.org/2009/10/visualizzare-un-elenco-di-articoli.html
link immagine: di Jopolito

A presto,

Blogghidee


Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.