Aggiungere il gadget lettori fissi su Blogger

Il gadget lettori fissi corrisponde  a Google Friend Connect funziona soltanto su piattaforma Blogger, ma chiunque potrà aggiungersi al vostro blog come lettore e ricevere direttamente dal proprio account blogger le notifiche di tutti post da voi pubblicati.
Naturalmente anche voi potete decidere di seguire tutti i blog che hanno il medesimo gadget. Vi servirà soltanto avere un blog su Blogger! 

Step 1 – Loggatevi a Blogger con gmail e password.
Step 2 – Dal menu a sinistra cliccate su LAYOUT e dalla colonna cliccate su AGGIUNGI GADGET
Step 3 – Dal box che si apre cliccate su ALTRI GADGET e scrivete nella casella LETTORI FISSI, ma dovrebbe visualizzarsi come primo gadget, CLICCATE NEL TITOLO per entrare nel gadget.

Blogger gadget lettori fissi by Blogghidee
Step 4 – Configurate il gadget con i colori e aggiungete nel primo campo il titolo, lasciando LETTORI FISSI oppure cambiandolo con SEGUIMI o quel che preferite..

Blogger gadget lettori fissi 2 by Blogghidee

Cliccate su SALVA.

Ora cliccate su VISUALIZZA BLOG e vedrete il vostro gadget in bella vista, potete spostarlo dalla sezione LAYOUT trascinandolo con il mouse nella posizione che preferite.

Eccolo bello vuoto da spavento!!! Ma non temetelo, prima o poi si riempirà, siate costanti e vedrete che i frutti arriveranno.

Lettori fissi Google Friends Connect by Blogghidee

Ricordatevi che molti non si iscrivono perché non sanno nemmeno cos’è, quindi create anche una piccola guida oppure inserite un titolo che invogli a curiosare e magari proseguire l’iscrizione, se il vostro blog è piaciuto ci sono allettanti probabilità che il lettore usi qualche minuto del suo tempo per seguirvi comodamente.

Ecco come si presenta nella vostra home Blogger, basta che scorriate un po’ sotto dove avete la lista dei vostri blog.

Blogger gadget lettori fissi 4 by Blogghidee

In questo modo vedrete tutti i blog a cui vi siete aggiunti e avere un bel giornale personale con gli articoli che preferite, dai siti selezionati con cura in rete. Non siate timidi e iscrivetevi, leggere e condividere è lo spirito del blogger nella blogsfera, rimanere chiusi in se stessi e nel proprio spazio è come avere una biblioteca enorme a disposizione e non aprire mai un libro... 🙂

A presto,

BY BLOGGHIDEE

 

 

 

Spread the love

Discussion

  1. Nicole

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.