Ancora sulle licenze Creative Commons

Nel mio ultimo articolo sulle attribuzione delle licenze Creative Commons ho ampiamente trattato il tema, oggi ho trovato una bella iconografia che spiega bene le percentuali di utilizzo e le icone con le varie attribuzioni, molto interessante perciò la conservo e condivido con voi 😉

Il link credit è alla fine dell”immagine.
Insomma cosa ci suggerisce questo riassunto!?! Prima di tutto l’utilizzo delle attribuzioni delle vostre immagini, è inutile dire che non vi importa e poi magari lamentarvi se non vi viene dato il giusto riconoscimento, nel web come nella vita di tutti i giorni: “carta canta” e meglio essere chiari fin da subito. La legge comunque tutela il diritto d’autore e quindi non esitate a far valere i vostri diritti non abbiate paura, leggete questo articolo sulla tutela delle vostre foto e immagini per saperne di più.

Ma come muoversi?

  1. Scegliete la vostra attribuzione.
  2.  Inserite il testo della licenza scelta, sia in una sezione apposita nel vostro blog o come box bene in vista nella colonna o footer del blog.
  3. Il consiglio è di aggiungerla ad ogni fine post dove sia inserita un’immagine, a scanso di equivoci (potreste sembrare ripetitivi.. c’ il rischio.. ma forse riuscirete a debellare i possibile “rubo e fuggo”)
  4. Una chicca in più se non volete che vi “pinnino” le vostre immagini inserite il codice fornito dal Social Network per impedirne il pin vedi link.

<centerCreative Commons Photos

How To Attribute Creative Commons Photos by Foter

A presto,

BY BLOGGHIDEE

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.