Aprire un blog su Splinder

Guida per aprire un blog su Splinder:

Andate sulla home page del sito, digitando

www.splinder.com

Cliccate su “Iscriviti crea il tuo blog gratis”

Ora dovete scrivere nel box sopra, il vostro user name, ossia il nome con cui volete farvi conoscere sul web, può essere uno pseudonimo o il vostro nome vero.

Una casella di posta elettronica, ci sono molte possibilità gratuite con Google, Yahoo, Hotmail. Scegliete a vostro piacere. Io prediligo Google è molto semplice e con molte funzionalità aggiuntive.

La password per rendere il vostro blog impenetrabile!

Qui aggiungete i vostri dati a piacere, l’upload avatar, corrisponde ad un immagine di voi stessi o un grafico, una foto.

Ora andate a controllare nella e-mail, appena creata o nella vostra vecchia casella postale i riferimenti di Splinder.

Dovrete semplicemente cliccare sul link di conferma per la registrazione. Se non lo accetta da lì, selezionatelo tutto, CTRL C per copiarlo, andate nel vostro Browser e nella riga http://…….in alto, incollatelo con CTRL V. Cliccate Invio.

Cliccando in alto sulla parola BLOG, entrerete nel vivo del vostro nuovo spazio virtuale!

Qui inserite tutte le informazioni del vostro nuovo Blog, il titolo, la descrizione, se renderlo pubblico o privato. Quando avete finito, cliccate su Crea.

Vi apparirà questa schermata per scegliere l’aspetto grafico del vostro Blog. Ne hanno aggiunti parecchi, anche carini. In seguito potrete fare dei piccoli cambiamenti per renderlo più gradevole.

Cliccando su “Vedi Blog”, ne avrete un’anteprima, se vi piace, cliccatelo per impostarlo.

Editor post di Splinder

Ora potete incominciare a scrivere i vostri meravigliosi articoli!

Dettagli dell'editor

Non è difficile, basta fare qualche piccola prova e non aver paura di commettere errori.

Come sempre all’inizio sembrerà tutto complicatissimo, ma con un po’ di pratica, imparerete velocemente.

C’è anche la possibilità di vedere l’anteprima del vostro articolo, vi consiglio di farlo ogni tanto, così se doveste fare qualche mossa falsa, potrete sempre copiarvi da lì tutto il vostro lavoro…

Considerate che la piattaforma Splinder vi dà una possibilità in più, rispetto alle altre, perché ogni volta che postate un articolo potete vederlo nella home principale di Splinder, con quello di tutti gli altri iscritti che hanno postato come voi i propri articoli o guardare l’archivio dal 2002.

Quindi avrete anche la possibilità di vedere il vostro operato e cercare per mezzo delle tag, ossia delle parole di riferimento più usate, delle risorse che vi interessano.

Blogger non ha questa possibilità.

In questo modo si viene pubblicizzati doppiamente!

Se cliccate su HOME, tornate su Splinder, senza mai perdere d’occhio il vostro Blog principale, che rimarrà aperto su un box giallino a destra.

Da qui potete accedere ai vari servizi, come il giornale, il manuale (anche in formato PDF), soluzioni ai possibili problemi degli iscritti. Su Tag, trovate le spiegazioni di ogni tag usato in Splinder, una specie di Glossario.

Oppure scrivendo direttamente alla direzione di Splinder

Bene per ora è tutto,

alla prossima by

Blogghidee

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.