Aviary editor per foto direttamente nel tuo blog WordPress

Ogni giorno trovo qualcosa di molto interessante per le nostre immagini. Questa volta si tratta di un editor di foto da utilizzare direttamente nel blog WordPress.org.

Si tratta di un plugin Editor Aviary che potete caricare direttamente dalla bacheca di Wp su PLUGIN > AGGIUNGI NUOVO > digitare il nome del plugin nell’apposita casella e cliccare su INSTALLA. In seguito al completamento dell’operazione digitate su ATTIVA PLUGIN.

Lo trovate su IMPOSTAZIONI > AVIARY > da qui dovete generare una chiave API registrandovi gratuitamente nel sito proprietario, è semplice basterà inserire una mail attiva e una password da digitare due volte per conferma. ACCEDI.

Api Aviary plugin

 

Entrando nella bacheca vedrete una sezione in cui dovete cliccare AGGIUNGI UN APP > nel box che si apre scrivete un  nome e cliccate su AGGIUNGI > vedrete che si saranno delle chiavi, copiate il numero corrispondente alla CHIAVE.

Incollate la sequenza di numeri nello spazio precedente Impostazioni > Aviary della bacheca Wp.

Da qui potete anche impostare il tipo di formato delle vostre immagini, png o jpeg. Considerate la prevalenza delle immagini che avete caricato sul blog e d’ora innanzi salvate in quel formato. 

Come trovate l’editor!?!
Dal menu a sinistra su MEDIA > si aprirà la pagina con tutte le immagini caricate in fondo alla riga di ciascuna immagine si visualizzerà l’icona Aviary dell’editor, cliccateci sopra e si aprirà una pagina dalla quale potete effettuare molte modifiche…!!!

Aviary photo editor nel tuo blog wp by Blogghidee

 

L’editor è molto semplice ecco alcune delle possibilità:

Aviary editor by Blogghidee

 

  1. Migliora
  2. Effetti
  3. Adesivi
  4. Ruota
  5. Ridimensiona
  6. Ritaglia
  7. Warmith
  8. Luminosità
  9. Contrasto
  10. Satura
  11. Nitidezza
  12. Disegno
  13. Testo
  14. Red eyes
  15. Schiarisci
  16. Difetto

Se siete abituati a programmi di grafica più sofisticati, qui vi troverete con semplici impostazioni, ma buone per chi  deve modificare le foto e le immagini dei propri articoli.

Per abitudine uso programmi esterni, ma questo l’ho trovato discreto.

A presto,

BY BLOGGHIDEE

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.