Boomerang servizio di email posticipate


Da una segnalazione di un lettore, che se continua così lo dovrò nominare mio assistente 🙂 – grazie mille – sono venuta a conoscenza di una estensione compatibile con tutti i browser di gestione delle mail con la possibilità di ritardarne la spedizione ad un determinato giorno della settimana o di qualche ora, insomma una spedizione differita, si tratta di Boomerang.
Se seguite il video in inglese, potete verificarne  tutte le possibilità, compresa quella di inserire delle note, un messaggio di notifica di risposta e un’applicazione per mobile..

Una volta installato comparirà il simbolo del boomerang colorato in alto a destra e quando scriverete un messaggio di posta vedrete in basso un nuovo menu in cui potrete inserire i dati per posticipare il vostro messaggio, spuntando le caselle corrispondenti alle vostre necessità. Se avrete il pop-up bloccato vi verrà richiesto di sbloccarlo, seguendo le istruzioni.

E’ una risorsa interessante per gestire l’invio di mail posticipate, per riunioni, ricordarsi di pagare le bollette, compleanni, eventi. Anche iniziative riguardanti il blog. Questa è la versione free, che consente l’uso di 10  mail per mese, poi ci sono i vari piani a pagamento.

Il servizio è gestito dall’esterno, non da Gmail. Tra l’altro verrà implementato da Google un servizio aggiuntivo di protezione al caricamento delle immagini per scongiurare l’intrusione di malware che potrebbe giungere nella casella di posta attraverso immagini introdotte da sconosciuti. Vedi approfondimento dal sito Boomerang.

I messaggi sono più sicuri e protetti, le immagini vengono controllati per individuare eventuali virus o malware conosciuti e non servirà più cliccare sul box che ci chiedeva di aprire le immagini in anteprima. Con questo nuovo cambiamento, la vostra email sarà ora più sicura, più veloce e più bella che mai. (cfr Google blog traduzione)

 

A presto,

BY BLOGGHIDEE

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.