Come aggiungere mp3 con barra personalizzata per blogger

Tempo fa avevo notato una bella barra musicale sul piè di pagina di un blog e mi sono incuriosita. Come si farà ad aggiungerla. Ecco il tutorial.

PASSO 1 – recuperare della musica in formato Mp3, sapevate che nella rete se ne trova tantissima? Leggete su ILLUSTRAIDEE per avere i link musica classica e scaricarla gratuitamente.

PASSO 2 – occorre avere un host per caricare mp3, ad esempio Box.com (scegliete l’account Personal che vi darà = spazio: 5 GB; dimensione massima del file: 100 MB – caricare file fino a 2GB) oppure Opendrive.com (Spazio: 5 GB Bandwidth: 1 GB/day; Max File Size: 100) occorre registrarsi con mail e password, nient’altro.

Caricate i vostri file musicali in formato Mp3.

Per Box.com > occorre semplicemente loggarsi nel vostro account  e cliccare su UPLOAD, in seguito cliccare su SHARE per avere il link diretto del vostro file mp3.

Per Opendrive.com > anche qui loggatevi al vostro account e dal menu in alto cliccate su FILES > scegliete dal menu a sinistra MUSIC e dal menu in alto UPLOAD  si aprirà il box dove cercare il file nel vostro pc. Sceglietelo e cliccate su APRI. Ci metterà un pochettino a caricare, a seconda delle dimensioni del file.

Per avere il link diretto cliccate sull’iimmagine a forma di piccola freccina che si vede in alto sul file caricato e selezionate LINK, dal box che si aprirà, copiate il codice corrispondente a DIRECT LINK.

 

PASSO 3 – Aggiungere il link nel vostro  blog.

Dalla bacheca del vostro  blog Blogger, alla quale accedi loggandovi al vostro  account con password e mail, andate su DESIGN > ELEMENTI PAGINA > cliccate su AGGIUNGI WIDGET dalla colonna laterale >cercate AGGIUNGI HTML JAVA SCRIPT incollate il codice sottostante e sostituite il codice rosa con il vostro link diretto (ottenuto al Passo 2)

<a href=”http://LINK DIRETTO DEL TUO FILE MP3” style=”display:none;”>TITOLO MUSICA</a>

<a href=”http://LINK DIRETTO DEL TUO FILE MP3” style=”display:none;”>TITOLO MUSICA</a>

<a href=”http://LINK DIRETTO DEL TUO FILE MP3” style=”display:none;”>TITOLO MUSICA</a>

e via così, aggiungete una riga per ogni mp3 che volete far ascoltare.

SALVATE.

PASSO 4 – Aggiungere la barra per l’ascolto dei vostri MP3.

Dal sito www.streampad.com e scegliete la vostra piattaforma in questo caso BLOGGER, si aprirà la pagina per personalizzare la vostra barra come da figura o come volete voi, fate delle prove che vedrete in anteprima nella barra di esempio sotto il sito stesso.

PASSO 5 – Aggiungere il codice barra nel tuo BLOG BLOGGER –

Ok siete quasi arrivati alla fine, ora basta copiare il codice che c’è scritto nella pagina del sito STREAM.PAD .

Nella bacheca Blogger, cliccate su DESIGN > ELEMENTI PAGINA e cliccate su > AGGIUNGI GADGET > scegliete HTML JAVA SCRIPT> incollate nel box il codice copiato prima. Cliccate su SALVA.

Il gadget deve stare sotto a quello di prima perciò nel caso, trascinatelo tenendo premuto il tasto destro del mouse e posizionatelo nel posto giusto.

Ok SALVATE, cliccando su SALVA in alto sulla bacheca Blogger.

Cliccate su ANTEPRIMA si sarà visualizzata la vostra barra musicale nel footer del vostro blog.

NOTA: la risorsa è anche per blog su piattaforma WORDPRESS, TUMBLR, TYPEPAD e nel caso il vostro blog non fosse ospitato su nessuno di queste scegliete OTHER. Per i primi due è disponibile il plugin. Comunque il procedimento è semplice.

ATTENZIONE = per l’uso della musica nel vostro blog leggete questo articolo ===>
http://www.blogghidee.com/2012/06/23/musica-mp3-sul-blog-quando-e-legale/

BY BLOGGHIDEE

 

 

 

 

 

Spread the love

Discussion

  1. Asaka
  2. Benito
  3. admin

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.