Come aggiungere una filigrana alle immagini: un ottimo freeware

Dopo aver preso in considerazione alcuni aspetti del plagio e della copia dei contenuti del proprio blog, ho pensato di segnalare un programma freeware per aggiungere una filigrana personalizzata alle vostre immagini. Aggiungendo una watermark o filigrana:  potrete applicare il vostro logo, un nome o una frase che vi rappresenti. Naturalmente va aggiunto in più posizioni o in una posizione centrale, abbassando l’opacità per non interferire con la visione dell’immagine stessa.  Lo stesso risultato si può ottenere con qualsiasi altro programma di grafica freeware, oppure con Photoshop creando un azione ripetuta con una forma pre-costitutita.

Ho provato vari programmini free per inserire una firma, ma non avevano tutte queste funzionalità indispensabili per ottenere un buon risultato:

  • possibilità di inserire testo con un editor avanzato e immagini.
  • Legge e scrive i formati di immagini Bitmap, GIF, JPEG, PNG e TIFF
  • Ridimensionamento e rotazione delle immagini
  • Rinomina i file e può salvare in jpeg impostando la qualità della compressione. Inoltre si possono salvare i dati Exif dell’immagine stessa.
  • Si possono salvare i profili-filigrana creati
  • Il programma è multi-lingua, si può ottenere anche in italiano oltre che in inglese, francese e ceco
  • E’ necessario Net-framework 2

L’autore non si ritiene responsabile di danni causati dall’uso del suo programma! Be’, allora create un punto di ripristino prima di installarlo! Io l’ho fatto e, comunque, non è successo niente…

In questo video potete seguire i vari passaggi per aggiungere una filigrana, è molto semplice.
Per il download andate nel sito PMNET.INFO dell’autore, Philipp Maihart.
Per scaricare il programma WaterMark V2 (1.9.8), cliccate su wmv2-1.9.8 sono 0,67 Mb.
Per la traduzione in italiano: di Paolo Zerbinati .
Ora scaricate la versione in italiano, scompattate il file, poi scaricate il programma e lanciate l’eseguibile .exe, seguite i vari passaggi, sono tre click in tutto. Easy.
Si può creare un’immagine della nostra firma o un logo, con un programma di grafica e poi aggiungere simultaneamente il watermark con questo semplice programma. A presto,

BY BLOGGHIDEE

Spread the love

Discussion

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.