Come rimuovere Mcafee da Windows 8: ce l’ho fatta!!!

Carissimi tutti,

lo so molti di voi mi hanno già sgridata abbastanza per la mia luuuuuuunga assenza! Be’ sono andata in vacanza e posso sfoggiare una “timida abbronzatura” dorata 😉 e mi sono trastullata a combinare guai di tutti i tipi e colori, come le immagini che mi piacciono tanto. Molti mi sgridano anche perché sono imprevedibile e un po’ pazza e non abbastanza seria e professionale! Be!?! Sapete che c’é: non mi interessa un bel niente. Io mi piaccio così e non cambierò 😛  C A P I T O!!!

Credo proprio che incomincerò a sfornare i miei post con una alternanza influenzata dalla Luna e da come mi sveglio al mattino e metto giù il mio alluce sinistro! Ehehe! Rido!

In effetti mi sono mancata da sola > questa è bella!!! EHehHE! Ah sospiro. Ok incomincio con La Delirante Avventura Rimozione  Mcafee, l’antivirus in prova pre-installato su Windows 8.
Come lo scopro? Be’ volevo installare Microsoft Essential un ottimo anti-virus che fornisce un egregio sistema di protezione ed è del tutto gratuito, il problema è che non esiste per Win 8 poiché all’interno del s.o (sistema operativo) è stato sostituito e implementato da Window Defender. Anch’esso un ottimo antivirus che vi proteggerà dalle insidie del web! Ok, tutto regolare no? E invece no!
Per disinstallare Mcafee  ci vuole un corso di informatica o un buon amico che vi aiuti oppure tirarvi su le maniche e fare da voi. Ah no, ci sono pure i blog e i siti che danno le dritte!

In effetti sono stufa di elemosinare aiuti che quando è il mio turno non ci sono mai! Mi arrangio e mi avvalgo dell’aiuto di qualche anima pia che incontro sul web: grazie! Linko i siti che mi hanno aiutata sperando di ritrovarli, visto che ho dovuto riavviare tutto,  mi viene in aiuto la cronologia. Che prolissa oggi: sarà che è un po’ che non scrivo 😉

Allora vi dico cosa ho fatto io:
Ho tolto Mcafee, per modo di dire con questo tool > Removal tool per Mcafee.
Però non è riuscito a disinstallare del tutto il prodotto tant’è che ho mi ritrovavo l’applicazione ancora attivata quando controllavo nel Centro Operativo del pc.
Dopo varie e inconcludenti prove ho optato per la mitica telefonata alla Mcafee, un gentile operatore mi dice di digitare un indirizzo di Mcafee in remoto e di fornirgli una mail, ma senza spiegarmi che avrebbe controllato il mio pc in remoto. Datosi che non mi fido di nessuno e tanto meno di qualcuno che entra nel mio pc. Non scarico il file per permettere l’uso in remoto.

Quindi chiedo ulteriori lumi per capire cosa fare, magari con Ccleaner potrei fare qualcosa? No.
Con revo unistaller: no.

Mi suggerisce di togliere manualmente le chiavi di registro utilizzando il comando Esegui e scrivendo Regedit > in effetti trovo la pagina e quindi clicco su Modifica > Trova > e digito Mcafee > cosa credete che sia uscito? Una sfilza di file da cancellare. E che ne so se poi non cancello qualcosa di utile al pc.

Meno male che l’altro giorno ho creato un punto di ripristino, almeno spero.
Ok incomincio a cancellare quelli con la digitura ben visibile di Mcafee ma poi mi viene un attacco e lascio perdere.
Ritorno su internet e cerco di nuovo > esce un post molto simpatico e divertente con qualche dritta >

http://www.giornalettismo.com/archives/784241/lincancellabile-mcafee/

In realtà il link della Mcafee con il loro tool lo avevo già trovato ma devo confessarvi che  non avevo proprio voglia di leggerlo, faccio un cerca e trovo il programma da salvare per rimuovere del tutto Mcafee, non tutti ne hanno avuto un beneficio, ma ci provo ugualmente!
Eccovi il lilnk >

http://download.mcafee.com/products/licensed/cust_support_patches/MCPR.exe

Si tratta del programma MCPR e potete verificarlo dal sito a questo link.
Ok ora basterà che clicchiate sull’eseguibile .exe per farlo partire, dalla finestra che si apre cliccate su Agree per accettare le condizioni di utilizzo > nella finestra successiva digitare il codice di sicurezza (io ho dovuto provarci circa dieci volte e non sto scherzando…!) > infine cliccate su avanti  e aspettate > nell’ultima finestra c’è una scritta che non capivo, ovvero non si comprendeva se occorreva cliccare su Restart o su Close. Ho tradotto e alla fine ho deciso di schicciare CLOSE.

Ora occorre andare a vedere se ‘sto cavolo di programma si è eclissato definitivamente!
Per fare questo dovete andare con il mouse in alto a destra e quando vi esce quella barra cliccate su RICERCA > scrivete > CENTRO OPERATIVO > e dal box che vi esce a lato cliccate su CENTRO OPERATIVO.

Bene, dalla finestra che si apre dovreste leggere Windows Defender cliccate su ATTIVA et voilà!  Si aprirà la scheda di DEFENDER > finalmente! Farò un tut anche per questo. Ma qui ve l’ho messo così avete tutto bello pronto e in fila.
Per ulteriori info sul questo programma vi linkerò il post.

Oh cabolo! Finalmente! WOW! Ce l’ho fatta! Non so mi sento perfino più bella quando riesco nel mio intento e da sola per giunta!

Spero vi serva, fatemi sapere. Come sempre non serve neppure più che ve lo dica. Ecco anche perché non scrivo tanto, sono sempre operativa e attiva a risolvere i miei inghippi!!!

A presto,

BY BLOGGHIDEE

[social_icon profile_type=”rss”]
Spread the love

Discussion

  1. admin
  2. admin
  3. admin
  4. guido
  5. admin
  6. Carmen
  7. admin
  8. gio gio
  9. Sisa
  10. Leonardo
  11. Roberto

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.