Creare un canale YouTube con la tua pagina Google plus

Se avete aperto una pagina su Google plus, potreste sentire la necessità di aprire un canale di video con il nome della vostra pagina.
La pagina di Google plus permette di ottenere dei plus dai vostri lettori e collegare pagina e account su YouTube potrebbe essere una buona mossa per la vostra attività di blogger, sempre che i video possano essere degli strumenti migliorativi per il vostro sito.

La creazione di un canale si può fare anche come profilo. Il canale vi permetterà di avere una presenza pubblica su YouTube, lasciare commenti, caricare video e creare playlist.
osì gli spettatori del tuo canale YouTube non vedranno il tuo nome o l’indirizzo email.

APRIRE UN CANALE SU YOUTUBE
Entrate su YouTube con il vostro account Google, ovvero la vostra mail @gmail.com e cliccate sulla freccia accanto alla vostra foto di profilo, in alto a destra > cliccate su MIO CANALE.

Crea canale YouTube 1 by Blogghidee

Non avendo nessun canale vi aprirà un box in cui decidere quale nome volete usare, se il nome.cognome@gmail.com o la pagina associata al vostro profilo, in questo caso la mia pagina BLOGGHIDEE.

Crea canale YouTube 2 scegli con quale nome creare canale by Blogghidee

Dal box che si apre scegliete la vostra pagina di Google plus.

Crea_Canale_You_tube 3 by Blogghidee

Si riaprirà il box per la creazione del canale con il nome della pagina. Cliccate su OK.

Creare_canale_YouTube_4_con_il_nome_pagina_Google_plus_by_Blogghide

Il canale creato su YouTube avrà lo stesso nome della pagina Google plus, i video che posterete su Gplus andranno a finire nel canale YouTube e viceversa i commenti si visualizzeranno nell’account Gplus.

Se le caratteristiche del sistema vi aggradano, cliccate su Ok, altrimenti lasciate perdere e uscite. Non avrete creato nulla.

Creare canale YouTube con pagina Google plus 5 by Blogghidee

Se siete appena giunti, YouTube vi consente di fare un Tour per capire le funzionalità del canale e come potete sfruttarlo.

Ora potete cambiare la grafica, interagire con altri utenti iscritti su Youtube, ricordatevi che i commenti saranno allacciati al vostro account Google plus, su questo punto ci sono parecchie funzionalità implementate, la più interessante è quella della creazione di link diretti sui commenti.
Entrando nel vostro account, vedrete visualizzare la vostro foto profilo di Google plus nella barra di YouTube, quindi siete proprio collegati in questo senso potete verificare l’arrivo di notifiche dalla “campanella” e cliccando sul profilo controllare il resto delle impostazioni.

Impostazioni_YouTube_Google_plus_by_Blogghidee
Ma questo ve lo spiegherò nel prossimo tutorial.

A presto,

BY BLOGGHIDEE 

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.