Domande e dubbi sulla pagina Facebook

Ho raccolto in questo post tutte le domande che di solito mi rivolgete su Facebook, riguardanti l’apertura di una pagina e sul suo uso e le differenze tra pagina e profilo… Spero vi possano essere utili 😉

Se ne avete di nuove e in tema postate senza nessuna remora nei commenti verranno aggiunte alla lista!!

DIFFERENZA TRA PAGINA E PROFILO
La differenza sostanziale è che il profilo è collegato ad un Nome e Cognome reali (si va be’) dove vengono impostati i vostri dati personali, che potete decidere di aggiungere o meno e renderli pubblici o privati solo per i vostri amici, Mentre la pagina si può creare solo se avete già un profilo, non si può creare una pagina senza un profilo Facebook.

In seguito si può convertire il profilo in pagina, vedi sotto il tutorial, ma la partenza è possedere un profilo ed aprire una pagina che potrà essere la pagina fan del vostro blog o della vostra impresa o azienda o del vostro cagnolino di casa! Ciò che volete. Potete anche creare più pagine e collegarle tra loro..

La pagina avrà come differenza la possibilità di ottenere i famosi MI PIACE, non avrete gli amici come nel profilo e nemmeno l’uso della chat, ma c’è la possibilità di usare i Messaggi e vi assicuro che se qualcuno vorrà chiedervi qualcosa lo farà sicuramente. Potrete postare articoli, foto, ricevere commenti e qunt’altro.. Impostare una copertina, aggiungere immagini, video.. Insomma una pagina molto professionale.

Nel Profilo avrete una lista di amici, la chat, la possibilità di pubblicare post, immagini e video e dovrete usarlo come accout personale non come ditta o azienda. 

NELLA PAGINA FAN SI VEDE CHI METTE MI PIACE?
Si, arriva una notifica alla mail che avete usato al momento della registrazione, in più vedete la notifica anche nella pagina stessa una volta che vi siete loggati…!
PERCHE’ DOVREI APRIRE UNA PAGINA IN FACEBOOK?
Ecco la domanda più ricorrente per voi blogger.. che necessità c’è di aprire una pagina Facebook? Devo distinguere tra varie tipologie:

  • se avete un blog a cui vi siete appassionati come hobby e non avete nessun tipo di sogno megalomane potete comunque aprire una vostra pagina fan e collegarla al vostro blog, questo vi consentirà di aumentare il numero di visitatori, ottenere commenti ed avere qualche soddisfazione in più.
  • se avete aperto un blog per cercare di monetizzarlo il vostro intento di aprire una pagina diventa prioritario, poichè molto traffico può essere dirottato al vostro sito, non solo collegandolo al blog, ma pubblicando i post, inserendo il box mi piace e i bottoni di condivisione sotto i post.
  • se avete una ditta e volete creare una pagina fan è sostanziale che non apriate un profilo come ditta, ma che il profilo sia vostro personale e  che la pagina sia esclusiva della azienda. Qundi aprirete un account con il vostro nome e cognome, Rossi Mario e creerete la pagina della vostra azienda di solito con lo stesso nome… ad esempio GIOIELLERIA ROSSI.. Uhmm… mi è venutà fuori così… ehehe

COME MIGRARE DA UN PROFILO AD UNA PAGINA FACEBOOK
Esiste un link per avviare questo processo, vi consiglio di leggere il tutorial.

Ok per oggi è tutto, questo post è in via di sviluppo… 😉

A presto,

BY BLOGGHIDEE

Spread the love

Discussion

  1. admin
  2. admin
  3. Damiano
  4. admin
  5. admin

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.