Dove sono finite le foto del mio blog Blogger!?!

Ok, allora ditelo che lo fate apposta a complicarmi la vita.

Bene ho sincronizzato il mio stupido cellulare con internet e mi ha scaricato in memoria tutte le foto degli album del blog nella memoria del cellulare. E allora che faccio.. Cancello con metodica pazienza tutte le foto una ad una, ma ne scarico tutti gli album sul pc… Cosa succede!?!
Si sono cancellate anche negli album su internet e di conseguenza tutte le foto del mio blog si sono volatilizzate, devo rifare tutto un lavoro su più di 300 articoli..  Ma che cavolata eh!?! E poi perché fare quest’assurda sincronizzazione delle immagini, ma chi te lo ha chiesto…
Sinceramente incomincio a stancarmi di questi continui inghippi, che procurano lavoro in più a non finire, post e immagini che spariscono per aggiornamenti dei quali non si viene messi al corrente, sincronizzazioni stravaganti…

Mi raccomando non cancellate gli album delle immagini collegate ai post che sono archiviate nel vostro account Picasa… e nemmeno dal cellulare, ma mi chiedo.. ci tocca tenere delle foto sul cellulare per niente!?! Che occupano memoria… Mha!

Comunque ho trovato il modo: sono recuperabili! 😉

Come recuperare le foto che avete cancellato con la sincronizzazione del cellulare

Ho scoperto che le foto che vengono cancellate rimangono nel cestino tra le cose da buttare in modo definitivo per 60 giorni… Quindi fate in tempo ad andare a recuperarle… 😀

Il cestino Foto Gplus By Blogghidee

Step 1 –  Dai miei ragionamenti la cosa funziona se avete un account Gplus, almeno io ce l’ho per cui ho recuperato il tutto da lì. Collegatevi al vostro Gplus e cliccate su FOTO > Andate su Altro e dal menu a tendina cliccate su CESTINO > salteranno fuori tutte le foto e gli album che avete cancellato. Selezionate l’album o le foto che volete recuperare e cliccate su RIPRISTINA.
Et voilà torneranno al loro posto!

Gmail Gplus blog l recuperare foto del blog by Blogghidee

Step 2 – Controllate visualizzando il vostro blog! E fate un sorrisone grande così! E lo so sono troppo brava!!! 😀 😀 😀

Rido da sola, perché mi era venuto un attacco quando ho scoperto che non c’erano più le foto.

Consiglio:
quando le app si riaggionano o si chiudono chiedendovi di reinserire i vostri dati state attenti a non attivare la sincronizzazione automatica e cancellare in seguito le foto, perché sono direttamente collegate al blog.

Gmail backup automatico by Blogghidee

essere messi a conoscenza di questi dettagli non sarebbe male. Vien voglia di non usare più nulla, ma per fortuna alla fine si trovano le soluzioni.
Vorrei un po’ di considerazione come utente, blogger e dispensatore di consigli e soluzioni 😀 una barra gigante di cioccolata con un augurio mega per la mia vita… Sono esosa, che dite!?!

A presto,

BY BLOGGHIDEE 

Spread the love

Discussion

  1. SR

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.