Dritte: come faccio a farmi seguire da altri blogger?

bimbo con scarpe grandi da donna

Credit we heartit.com

In questo ultimo periodo mi sono arrivate mail e richieste di aiuto da tutti i socials.. che mi sia iscritta a troppi!?! Rispondo sempre a tutti, a volte mi “beccate” in linea  e suscito un’allegria euforica quando riusciamo a risolvere in “diretta” i vostri piccoli-grandi blogger-problemi!! Mi diverto pure io.. 🙂 lo sapete vero?

Così oggi mi dedico a Mery con il suo nuovo blog la Meringa Girandolona,  che mi ha posto una domanda interessante nella sua semplicità e sicuramente cruccio di molti neo-blogger…!!!

Come faccio a farmi seguire da altri blogger ed avere un seguito di lettori?

Non mi stancherò mai di ripetervi che dovete avere pazienza e lasciare che il vostro blog cresca lentamente, come per tutte le cose.. ci vuole tempo e cura.. ♥

Ho già scritto un post con dieci dritte per aumentare i vostri visitatori, ma qui voglio prendere in considerazione il discorso sotto una angolatura diversa..

* Per tutti gli approfondimenti cliccate sui link azzurri.

CREARE FEED E AGGIUNGERE ICONA AL TUO BLOG

Da un punto di vista prettamente tecnico per avere seguaci dovete fare in modo che i vostri lettori si aggiungano ai vostri social network e per seguire i vostri articoli creare il vostro account feed e fare in modo che i lettori si iscrivano aggiungendo l’icona Rss-feed. Per aggiungere l’icona nella sidebar Blogger leggi questa guida.

Per WordPress dovrete aggiungere un pezzetto di codice nel widget di testo – dalla bacheca Aspetto > Widget > cercate il widget testo e incollare il codice per l’icona feed.

Per Joomla stesso codice ma aggiunto come modulo Html.

AGGIUNGERSI AI SOCIALS FACEBOOK, GOOGEL PLUS, TWITTER, PINTEREST

Passo successivo? Iscriversi ai vari socials che andranno seguiti e aggiornati.

FACEBOOK guide primi passi:

Facebook creare la pagina da associare al vostro blog,
Inserire il badge nel blog,
Collegare il blog alla pagina Facebook

Poi potete inserire le barre sociali sotto i post per permettere ai vostri lettori di condividere i vostri articoli e cliccare sulla vostra pagina, ovvero invogliarli a seguirvi o darvi un contributo positivo, ma non siate insistenti.. lasciate libertà d’azione ai vostri lettori, vi premieranno.. vedrete 🙂

Plugin sociali per WordPress: con questi plugin vi risparmierete la fatica di aggiungere ogni volta i link share verso i socials a cui vi siete iscritti.
Barra sociale verticale per i socials WordPress

GOOGLE PLUS primi passi

Iscriversi al servizio come profilo, creare pagina associata al blog => tutto in questo tutorial.
Collegare il tuo blog alla pagina e verifcarlo.

Per altre chicche clicca sul TAG GOOGLE PLUS e buona lettura.

TWITTER primi passi:
Anche in questo caso dovrete iscrivervi al social e ricordarvi che potrete postare solo brevissimi pensierini di 140 caratteri al massimo..!

Twitter iscrizione
Twitter aggiunta del widget ultimi Tweet

PINTEREST primi passi

Pinterest viene spesso sottovalutato, ma in realtà potrebbe diventare un enorme fonte di nuovi lettori, ma soprattutto di nuovi interessi anche da parte vostra.. Se non riuscite ad iscriversi vi mando l’invito via mail.. 🙂

Aggiungere il badge Pinterest nel blog.

Collegare il blog a Pinterest e verificarlo.
Pinterest cos’è faq

  Non fatevi prendere dalla dipendenza dai socials, mantenete un certo distacco famigliare, create un rapporto con i vostri “seguaci” e tempo permettendo cercate di seguire anche voi i blog che preferite e che più si avvicinano ai vostri gusti e interessi, commentate con vero sentimento, non solo per avere un ritorno di popolarità… tanto, ve lo garantisco, si capirà se vi comporterete così.. e quindi tanto vale non iniziare nemmeno a frequentare posti in cui sparirete.

Meglio pochi ma buoni.. 

Quindi fate le cose con il cuore, passione e … non scordatevi di riempirlo il vostro blog! Non c’è cosa peggiore di entrare in blog che chiede seguaci ma che non ha contenuti!! I lettori cosa seguiranno!?!

Non siate timidi, non cercate di dimostrarvi diversi da quello che siete..

Essere se stessi è l’arma vincente: sempre!

Siate leali, presenti, sicuri di quel siete e date un tocco di originalità ai vostri contenuti, createvi un Look nel web!!! Pare strano ma l’aspetto grafico del vostro blog, la foto del vostro profilo, la pagina dei vostri progetti vi rappresentano:

CURATE QUESTI DETTAGLI, NON LASCIATE NIENTE AL CASO.

Il blog è il vostro biglietto da visita!

Non preoccupatevi per gli inizi stentati, scrivete.. tenetevi aggiornati nel campo che vi interessa e proponete contenuti interessanti, ponetevi questa domanda:

perché un visitatore dovrebbe tornare nel vostro blog?

Dalle risposte che vi darete potete cambiare la rotta al vostro blog, sviluppando nuovi argomenti e cercando di suscitare l’interesse del visitatore.

Lo scopo principale però è uno solo: il vostro blog vi deve divertire, vi deve appassionare.. non c’è niente da fare: è il punto che considero indispensabile per ottenere un vero successo, sentirsi prima di tutto a proprio agio e di conseguenza creare un clima distensivo per tutti..

Cosa ne pensate? Siete d’accordo.. Spero di si.. 😉

 

A presto allora e buon Blogging…… 🙂

By BLOGGHIDEE

 


 

 

 

Spread the love

Discussion

  1. admin
  2. clematis
  3. admin
  4. Vero
  5. admin
  6. admin

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.