Facebook: ascoltare brani on line, creare widget e aggiungerlo nel blog

Bene oggi una bella giornata di sole ed io ascolto Cesare Cremonini, dal suo sito ufficiale ho cliccato ASCOLTA e con l’applicazione Deezer.com si puo’ accedere a migliaia di brani gratis.

Ci sono un sacco di altre applicazioni, ma ho provato questa e mi sembra buona. Naturalmente sono poi andata a limitare le “invadenze” da applicazioni che come sempre bisogna tenere sotto controllo.

Dal sito si possono cercare gli artisti preferiti, creare una playlist personale, oppure creare votare il proprio artista. Interessante anche la possibilità di salvare la playlist (con le dimensioni che preferite basterà digitarle nell’apposita casellina) e inserirla nel proprio blog: guardate qui e ditemi se non ho scelto bene…

Tra le varie possibilità anche quella di creare il widget radio, artisti popolari, bello: mi è piaciuto.
Per aggiungere il widget sapete come fare… Vero? Be’ andate nella bacheca di Blogger e su DESIGN > LAYOUT cliccate su AGGIUNGI WIDGET nella colonna laterale e incollate il codice, se vi piace, aggiungete il mio… 🙂

Stessa procedura per WordPress > bacheca – dashboard > aspetto > widget e incollate come testo nella colonna laterale.

<iframe scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” src=”http://www.deezer.com/it/plugins/player?autoplay=false&playlist=true&width=270&height=600&cover=true&btn_popup=true&type=playlist&id=82047141&title=&format=vertical” width=”270” height=”600“></iframe>

Se nella vostra colonna sborda, dovete soltanto modificare la dimensione della larghezza – width “270”.

Alcune canzoni… che lacrime…

Buona domenica, c’è pure il sole…

AGGIORNAMENTO UTILE, per aggiungere musica nel tuo blog ===> leggete con attenzione questo articolo di approfondimento:
Musica, mp3, playlist, gadget musica: quando è legale l’uso nel tuo blog?

A presto,

 

 

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.