Feedburner iscrizione al tuo blog animata

I vostri commenti sono produttivi per tutti, grazie di cuore per tutto il sostegno che mi date ogni giorno… 😉 Non potete sapere come è utile in questo periodo.

Passo subito al succo della questione: oggi per aiutare un lettore mi sono incappata in un servizio di Feedburner che consente di creare un banner animato con la rotazione dei post, con la possibilità di rimpicciolirlo e usare della grafica personalizzata.

Ok, sapete già tutto su Feedburner, perciò loggatevi al vostro account e cliccate sul sito di Google Feedburner.com.

Una volta entrati cliccate sul nome del vostro sito, quello che avete aggiunto dal primo tutorial e cliccate su PUBLICIZE > e dal menu a sinistra HEADLINE ANIMATOR.

Vedrete tutte le impostazioni che potete variare, come il titolo, le dimensioni, i colori e la grafica del vostro banner, dove verranno visualizzati gli articoli in rotazione prelevati dal vostro feed.


Per impostare le dimensioni dovete soltanto aprire il menu a tendina e scegliere le misure che preferite, in basso alla pagina vedrete apparire in anteprima le modifiche.

Scrivete il titolo e scegliete i vari colori, controllate l’anteprima… Infine potete spostare i vari elementi del banner, titolo del blog, titolino dei post in rotazione e data, semplicemente trascinandoli nel banner visualizzato in anteprima. Carina l’idea.

Banner animato di Feedburner con post a rotazione

Ora basterà aggiungere il gadget al blog.
Considerando la piattaforma Blogger seguite questi steps ===>

Nella parte superiore della pagina vedete la scritta ADD TO e un menu a tendina dal quale scegliere la vostra piattaforma…

Feedburner headline animator aggiungerlo al blog by Blogghidee

Cliccando su NEXT si aprirà il box per aggiungere il gadget al blog su piattaforma Blogger.

Se il vostro blog non appartiene a nessuno di quelli del menu, scegliete OTHER e copiate il codice.

Spunta la casella INCLUDE GRAB LINK, per permettere di prelevare il codice del tuo banner. Per aggiungerlo definitivamente al blog clicca su ADD TO BLOGGER.

Box per aggiungere il gadget a Blogger
Ecco è tutto. Il banner è simpatico e invoglia all’iscrizione, per curiosità forse. L’ho aggiunto nel mio blog di prova template, dai un’occhiatina qui, se vuoi…

Blogghidee

↑ Grab this Headline Animator

BY BLOGGHIDEE  

clicca per vedere la mia pagina Pinterest.

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.