Gadget social effetto floating per Blogger, ma non solo

I gadget per i Social Network  con  effetto floating con finestre che si aprono al passaggio del mouse non sono facili da trovare e soprattutto che funzionino con tutti i browser e che non contengano codice malevole, dovete prestare attenzione anche a questo aspetto, mi raccomando. Ecco cosa ho trovato in rete e condivido con voi 🙂

VI RACCOMANDO DI SALVARE IL VOSTRO TEMPLATE PRIMA DI OGNI MODIFICA!!! 

ADD THIS 
Questo è veramente formidabile, ve lo create voi stessi dalla pagina del sito, inserendo i vostri dati in ogni campo e abilitando ON le sezioni che vi interessano! Una meraviglia: facile e si installa in un clic 🙂 quello che piace a me!!!
Crea una barra verticale con la possibilità di condividere il post in lettura nei social a cui siete iscritti permette la stampa dell’articolo. In alto a destra verranno inserite le icone per raggiungere invece i vostri profili. E’ troppo forte!!!!

Gadget floating icone sociai e share per Blogger WordPress Joomla e siti by Blogghidee

 

Prima di tutto aprite tutti i vostri Social Network per copiarvi i link, poi abilitate tutti i campi spostando il comando su ON e abilitate la piattaforma in cui è ospitato il vostro blog, in questo caso Blogger, funziona anche su Worpdress, Joomla, sito web generico.. insomma tutto!!!

Blogger Floating barra sociale by Blogghidee per tutti wp joomla siti

Cliccando su GET CODE e su PLATFORM scegliete dal menu a tendina la vostra piattaforma.

Nelle altre sezioni potete scegliere tutti i Socials che volete e a cui siete iscritti, dovrete semplicemente spuntare la casella corrispondente, inserire poi user corrispondente al vostro account, come da immagine. Attenzione copiate esattamente gli url altrimenti non funzionano, vi ho lasciato i miei di esempio. Se cliccate sul punto interrogativo c’è una breve spiegazione in inglese, facilmente intuibile, che vi chiarisce il tutto. Per Google plus dovete prendere tutto dal numero fino alla fine 🙂

Icone sociali floating e share configurazione gadget per Blogger Wp Joomla e siti by Blogghidee
Nella sezione Share decidete il numero di bottoni che verranno visualizzati e il tipo di allineamento.

Add this configurazione gadget icone sociali floating per Blogger WordPress Joomla siti by Blogghidee

Le altre opzioni le ho lasciate abilitate e ho scelto il tema trasparente, ma potete sceglierlo a seconda dello sfondo del vostro blog, quindi Light, Gray, Dark. Non posso che ripetermi > forte!

Infine cliccate su INSTALL BLOGGER WIDGET per installarlo sul vostro blog, si aprirà una pagina in cui potrete scegliere il vostro blog e una volta selezionato, verrete reindirizzati in automatico nella pagina in cui è installato, in questo caso si aprirà la pagina di Blogger su Layout e vedrete il gadget ADD THIS SMART LAYER.

Add this aggiungere il gadget icone floating sociali per Blogger WordPress Joomla siti by Blogghidee
Visualizzate il vostro blog e vedrete entrambi i social aggiunti sul vostro blog, ho notato che sul browser Chrome e Firefox le icone si sovrappongono un poco nella barra di Blogger, ma poco importa visto che procedendo nella lettura del post, le icone vi seguiranno, quindi esteticamente a me piace! Se vi disturba potete togliere la NAV BAR di Blogger in modo definitivo.

Controllate che tutte le icone siano collegate correttamente ai vostri profili, in caso contrario tornate alla pagina e riprovate i passaggi fino all’ultimo punto, ricordatevi di  cancellare il gadget sbagliato, oppure entrate nel gadget con gli user profili non corretti e modificateli da lì, corrispondono a questa parte:

        {‘service’: ‘facebook’, ‘id’: ‘BlogghideeNews‘},
        {‘service’: ‘twitter’, ‘id’: ‘blogghidee‘},
        {‘service’: ‘google_follow’, ‘id’: ‘Vostro numero/posts‘},
        {‘service’: ‘youtube’, ‘id’: ‘blogghidee‘},
        {‘service’: ‘pinterest’, ‘id’: ‘blogghidee‘}
Correggete e salvate.
Per accedere alla risorsa cliccate nel titolo in azzurro.
GADGET ICONE SOCIALI BARRA VERTICALE FLOATING SCORREVOLE
Blogger tricks barra sociale floating by Blogghidee
Dal sito My Blogger Tricks, il codice per inserire una barra sociale fissa come quella che ho nel mio blog lateralmente e che scorre mentre leggete il post. Bella semplice, io la preferisco con un box pulito e chiaro. Cambiando un po’ il codice si puo’ ottenere un risultato personalizzato.  Io ci ho aggiunto un bordino di un grigio scuretto, mi piace di più l’effetto box.
Poi attenzione, una volta prelevato il codice che trovate nel sito ed inserito nel gadget HTML JavaScript, ricordatevi di spostare fisicamente il gadget sotto l’area del post, altrimenti non si vedrà sul lato a sinistra, ma si visualizzerà accanto ai post 🙂
Blogger icone sociali floating Blogger Tricks by Blogghidee
Se anche spostandolo nell’area sottostante al post non dovesse visualizzarsi a lato l’autore suggerisce di aggiungere un altro pezzo di codice, ultima parte del post, che dovrete inserire nel tema prima di </body> (dal menu a sinistra cliccate su Modello > Modifica HTML.
Per aggiungere il bordino grigio, basterà entrare nel gadget e aggiungere il bordo nel codice css, cambiano il colore proposto dall’autore, cercate “border”.
Sotto uscirà fuori il GET CODE, quindi chiunque cliccando in quella scritta potrà arrivare al post e prelevare il codice per usufruire della risorsa, non toglietelo mi raccomando! 🙂 🙂 🙂
Ora ho chiesto all’autore del blog se posso mettere anche nel mio blog il codice vediamo se mi risponde.
Per andare alla risorsa cliccate sul titolo in azzurro.
GADGET POP-UP FACEBOOK che si visualizza all’apertura del post
Anche questo dal sito My Blogger Tricks, cliccando nel bottone blu che trovate nel post, inserite direttamente l’effetto nel vostro blog, basterà scegliere il vostro blog ed è fatta, si inserirà automaticamente.
I Passaggi sono parecchi, non avendomi ancora risposto non posso postare il codice, la risorsa è in inglese, ma potete facilmente aggiungere questo box pop-up di Facebook.
  1. Andate nella pagina della risorsa My Blogger Tricks.
  2. SALVATE IL VOSTRO TEMA PRIMA. 
  3. Dalla bacheca Blogger > menu a sinistra > MODELLO > MODIFICA HTML > prima di /head aggiungete la prima parte del codice che trovate nel sito.
  4. Prima di </b:skin> inserite la seconda parte di codice che trovate nel sito.
  5. Prima di </body> aggiungete la terza parte di codice sostituendo al nome Bloggertricks lo user della vostra pagina Facebook, ciò che è scritto dopo www.facebook.com/questa parte
  6. Salvate e andate a verificare se tutto funziona.
 Blogger gadget pop-up Facebook by Blogghidee
 Ecco mi pare di aver aggiunto abbastanza chicche 😀
Posto e al massimo aggiorno, sarà che è la Befana, ma oggi ho la testa altrove… eh già, direte non è una novità ;)Essendo dei gadget con codice di terzi parti non mi ritengo responsabile di possibili danni al vostro blog, salvate il tema per prima cosa, io li ho provati su blog di prova ed è filato tutto liscio.
A presto,
BY BLOGGHIDEE  
Spread the love

Discussion

  1. SR
  2. SR
  3. SR
  4. SR

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.