Google currents: diventare editori con il proprio blog

Google currents, ma cos’è? E’ un’applicazione per sistemi Android e IOs e permette di leggere le ultime news e pubblicazioni più trend da parte delle più gettonate testate giornalistiche. Volete dei nomi? La Stampa, Il Sole 24 Ore, Il Corriere dello Sport e tanti altri..
La novità assoluta è che anche semplici blog e siti si possono aggregare e rendere disponibili i propri articoli,  alla piattaforma Currents e si potranno sfogliare come libri. Ehi, mica male! C’è da capire però un piccolo aspetto tecnico, nelle condizioni di uso si parla molto di “editori” quindi saremo considerati degli editori? O è possibile farlo senza nulla temere, naturalmente di questo aspetto nessuno ne parla. E dovrò andare in cerca di ulteriori informazioni che risolvano gli annosi dubbi.. tanto lo so che poi me lo chiederete di sicuro.

Occorre scaricare la applicazione da qui per sincronizzarsi con i propri apparecchi, ci sono due possibilità o scaricare da Google play o fare la scansione di un codice QR con telefono o tablet Android.

Per quanto riguarda noi, con il nostro bloggheruccio, occorre registrarsi cliccando su PUBBLICA CON GOOGLE CURRENTS. Dalla pagina inserite i dati richiesti, una mail e spuntate il flag per accettare le condizioni del servizio.

Google currents registrazione 1 by BlogghideeIn seguito andrà impostato il feed del proprio blog, che andrebbe preventivamente impostato in lettura totale dell’articolo e non solo una parte perché presumo che così non funzionerà.. in questo modo però non saremo tutelati per quanto riguarda la pirateria da feed.. della quale ho già ampiamente trattato nel blog.. Che pizza! Da una parte la tecnologia dei grandi e dall’altra l’impossibilità di tutelarsi al meglio nel web: incomincio a non sopportare più chi copia a gogo! Così non siamo più liberi a causa di quei pochi! Sempre la stessa solfa.

Quindi aggiungete dati blog e feed rss, cliccate su Create. I vostri articoli sono già disponibili.

Però stavo pensando una cosa, non solo occorre dare il feed completo del proprio blog, ma dal punto di vista pubblicitario come la mettiamo? Chi vuole monetizzare con il proprio blog verrebbe penalizzato?

Per saperne di più sull’uso nei vostri apparecchi, vi rimando a questo ottimo articolo di SpazioGis.it. Thanks!! 🙂

Per ora non mi sono aggiunta, ci penserò su! Fatemi sapere voi super smanettoni del web e dei dispositivi nuovi di zecca cosa ne pensate di Google Currents.. Vi aspetto.. Ops mi dimenticavo la cosa più importante.. un grazie grande così a Vincenzo che mi ha portato all’attenzione questa risorsa.. 🙂 ehi perché non scrivi un approfondimento sui dispositivi..

Questo post rimane aperto per prossimi aggiornamenti.

by BLOGGHIDEE => clicca mi piace grazie.

 

Spread the love

Discussion

  1. morena

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.