Google plus: modificare foto direttamente con effetti

Vi siete accorti che Google plus mette a disposizione un tool per modificare le vostre immagini direttamente? E’ davvero interessante.

In pratica dovete soltanto cliccare sull’immagine che avete caricato nel profilo Google plus e vedrete in alto una scritta “Modifica foto“. Cliccateci sopra e si aprirà la risorsa Free  per modificare le foto.

Modificare foto su Google plus by Blogghidee

Troverete 4 menu, il primo è quello di base con le modifiche come Ritaglia, Ruota, Esposizione, Colori, Contrasto, Ridimensiona.

Menu risorsa modifica foto Google plus by Blogghidee

Nel secondo menu Effetti, troverete un sacco di possibilità e il risultato è interessante.

dissolvenza, polaroid, ingiallito, bianco e nero, lente, risalta, sfuma, lomo, holga, hdr, cinemascope, orton, anni 60, tinta, vibrazione duotone, mappa termica, cross processing, correzione difetti, shine be gone, aerografo, autoabbronzante. Come da immagine =>

Menu modifica foto su Google plus effetti by Blogghidee

In questo caso ho usato l’effetto Cinemascope, carino… Alcuni effetti hanno un sotto-menu con altre opzioni. Non vi rimane che provare per vedere i cambiamenti. Alla fine vi chiederà se volete SALVARE, cliccate allora su Salva se la vostra risposta è affermativa o su IGNORA se volete annullare tutto e tornare all’immagine originale.

In basso potete anche Aumentare le dimensioni utilizzando lo Zoom, per visualizzare meglio l’immagine.

Dal menu DECORA, potete aggiungere una fracca di effetti stranissimi, anche divertenti:

scarabocchio, colori viso, fumetti, lente pixel, spray on board, uccelli, corone e diademi, maschere, cappelli di natale, compleanno rosa, compleanno blu, sport, hart’s desire, heartnoculars, cuori disegnati a mano, manipola, occhi da vampiro, zanne, ferite, eyeballs.

Alcuni si possono incollare all’interno della vostra immagine e poi con il mouse potete aumentarne le dimensioni, spostarli.

Modifica foto effetti decora su Google plus by Blogghidee

Qui ad esempio ho aggiunto una maschera, le ho cambiato il colore e ho dato un input di dissolvenza.

L’ultimo menu è quello del Testo, che vi farà apparire tutti i font che avete memorizzato nel vostro pc, io ne ho una marea e mezza! Sono una pazza dei fonts. Tutti quelli che vedo me li prendo su! Il mio pc è full, tanto full… E aspetto le super guide per PC di un nuovo amico blogger e lettore che mi darà le dritte per renderlo snello e agile come una farfalla!

Modifica foto aggiungi testo su Google plus by Blogghidee

Per tornare indietro di un passo sulle vostre azioni, basterà che clicchiate su Annulla nel menu in alto a destra.

Questa risorsa mi è piaciuta: è semplice, con tanti tools e immediata. Da usare per le foto, per chi non ha un programma di grafica o anche per fare in fretta piccole modifiche.

E voi pensate di usarla?

A presto,

By BLOGGHIDEE

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.