I blog riflettono la vita di tutti i giorni?

Oggi ho riletto un mio articolo di qualche mese fa… E mi è venuto in mente il fulcro ispiratore di Blogghidee, il motivo di tanto entusiasmo per incominciare questa impresa.

Vi svelerò un piccola chicca che mi rappresenta: io non amo commentare, lo faccio con tanta prudenza e di solito non sono mai soddisfatta delle risposte degli autori del blog di turno, tranne alcuni casi. Lo so, sono la solita! 😉

Ma tutto questo blog è nato per una serie di commenti sulla natura dei blog e dei bloggers e solo ora mi accorgo che il blog da cui era partito tutto è stato abbandonato dal suo autore.
Forse per mancanza di tempo o di idee o di qualche imprevisto che colpisce la vita di tutti i giorni…

Ma mi spiace tanto…

Ho visto tanti blog così belli e carini e simpatici che hanno le date ferme degli articoli. Come se fosse passato un ciclone e avesse fermato qualcosa e spazzato via tutto.

Sarà successo anche a voi!?! Ogni tanto si ritorna a controllare, ma non c’è più segno di vita.

Come un giardino abbandonato di una super-villa che non viene più curato e si riempie di gramigna, così questi blog non più seguiti si riempiono di spam!

Vorrei dirvi una cosa: ehi! Non mollate o comunque lasciate un messaggio per i lettori che vi seguivano, così da comprendere il motivo e sapere che fine avete fatto. Altrimenti tutti i discorsi, l’impegno e le prospettive si perdono nel limbo di internet…

I blog rappresentano uno spaccato della vita di tutti i giorni con la sostanziale differenza che si ha la sensazione, immotivata, di lasciare qualcosa di se stessi che girerà per sempre…!… in internet… e magari nel ricordo di qualcuno imbattuto per caso, semplicemente per caso…

By Blogghidee

 

 

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.