I numeri della Blog-therapy

Più di cinquantacinque milioni di blog aperti su WordPress.com! Ehi, una bella vetta.

Blog totali ad oggi agosto 2011 in wordpress.com

Sembra superata da Tumblr con i suoi micro-blogs è arrivato alla soglia di  ventisette milioni di blog n soli quattro dalla sua nascita. Mica male!?!

Quanti sono i blog creati in tumblr

E come saremo messi con le altre piattaforme? Blogger, Splinder, Joomla…

Blogger ha raggiunto la soglia dei venti milioni di blog dalla sua partenza nel 1999, mentre Splinder ne annovera forse cinquecentomila… Una bella differenza, peraltro le piattaforme hanno caratteristiche simili, con qualche chicca in più o in meno, a seconda delle esigenze della utenza.

Cosa spinge le persone ad aprire un blog!?! Io sono sempre più convinta che ci sia un aspetto terapeutico. Dedicarsi alla propria passione, al proprio hobby con la possibilità di convidere con gli altri bloggers o semplici lettori  arricchisce tutti.

Non mancano i blog-sfogo che identificano una moltitudine di bloggers rimasti soli con i propri problemi, chissà quanti in questo arido conteggio del numero di blog nella blogsfera…

In questo caso, per superare i momenti bui e tempestosi bisognerebbe fare uno sforzo e sostenere noi stessi con una tenera compassione verso i nostri problemi…

Come?

Opponendo una resistenza a tutto ciò che potrebbe ricondurci al  nostro stato emotivo.

Avete presente i vostri amici che vi spalancano le finestre e vi trascinano fuori a prendere aria?

Ecco anche nella blogsfera si possono adottare dei semplici accorgimenti per rendere la nostra vita… più sensata e vivibile!

Perciò nella scelta del template, cerchiamo dei colori chiari e allegri, toni delicati che ci spingano a vedere le cose con un aspetto più… Solare.

Ultimo passo: prendere carta e penna e scrivere tutto ciò che ci piace fare o ci piacerebbe fare e trasformarlo nel tema centrale del nostro blog!

Vedrete che se vi dedicherete a questo nuovo interesse, non solo sarete occupati a pensare ad altro, ma verrete trascinati, come tutti quei milioni di bloggers a condividere con gli altri e ad aspettare delle simpatiche conferme.

Ok, allora esiste davvero la  Blog-therapy…

E voi? Lasciate che il vostro blog abbia il sopravvento o siete in grado di tenere le redini e dirigerlo dove volete voi?

 

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.