Joomla: come aggiungere un nuovo template

Per aggiungere un nuovo template sul proprio sito Joomla è molto semplice: seguite questi passaggi =>

IMPORTANTE: non decomprimete i file zip del vostro template!

Step 1 – Loggatevi al vostro blog da questo url
http://www.nomevostrosito.com/administrator
Step 2 – Cliccate dal menu in alto su ESTENSIONI > dalla prima riga “Estensioni manager” > andate a cercare dove avete salvato  il file zip  del vostro template e cliccate su apri > cliccate su UPLOAD and INSTALLCarica ed Installa.
Step 3 –  Ora andate a controllare se si è installato correttamente, perciò cliccate su TEMPLATE MANAGER > e cliccate sulla stellina accanto al nome del vostro template per renderlo attivo > andate a controllare nel browser se il vostro template si è materializzato!
Step 4 – Occorre settare le impostazioni del vostro template, siamo sempre nella pagina dello step 3, spuntate la casellina a fianco del nome del vostro tema e cliccate in alto a destra su MODIFICA – EDIT > si aprirà la pagina con tutte le possibili modifiche da effettuare. Fate delle prove, perché ogni template avrà delle opzioni differenti.

CODICE CSS: corrisponde allo stile grafico del vostro sito. Lo trovate cliccando sul nome del vostro template.

Ogni template avrà delle impostazioni di default, in linea generale occorre poi mettere ordine perché non vi trovate il template pronto all’uso, dovrete abilitare le estensioni, togliere il logo, spesso cancellare gli articoli di prova, impostare il menu di base, aggiungere i dati sul footer.
Insomma è un bel lavoro, perciò per chi è alle primissime armi consiglio Blogger molto più semplice nell’utilizzo, insomma fatevi le ossa su una piattaforma più alla vostra portata e poi passate gradualmente ad altro.

Leggete  qui per ulteriori info.

By BLOGGHIDEE <= clicca mi piace grazie  

 

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.