La neve e scintillio sulle foto di Google foto – effetti composizione automatica

Snow neve-SNOW foto caricate su Google plusAvete visto in giro su Google plus le foto con l’effetto della neve… e volete replicare vero!?! Google ha aggiunto altri effetti Auto Awesone o Composizione automatica nelle foto caricate nel vostro profilo o pagina Gplus 😀 è molto semplice basterà caricare una foto con neve e efficienti algoritmi faranno il lavoro per voi, riconoscendo la neve e aggiungendo in automatico l’effetto snow con caduta di delicati fiocchi di neve! Per dare una bella atmosfera natalizia alla vostra pagina!
In pratica si è creata una animazione gif 🙂 

Ricordatevi che l’effetto non è simultaneo e potrebbe trascorrere un po’ di tempo, prima che Google riconosca la foto come una possibile fruitrice dell’effetto!!! Perciò non fate come me, che impaziente ne ho caricate una decina alla volta!!! Una volta che l’effetto è stato aggiunto vi verrà inoltrata una notifica e la foto entrerà nella sezione Composizione Automatica.
Da lì nella sezione foto troverete tutte le foto che hanno l’effetto!

Step 1 – Affinché si possa sfruttare l’effetto dovete controllare che nel vostro profilo o pagina su Google plus sia spuntata la casellina COMPOSIZIONE AUTOMATICA come da immagine.  Perciò andate dal menu a sinistra su DASHBOARD e cliccate nel menu in alto su IMPOSTAZIONI.

Effetto neve Google plus 1 Dashboard Impostazioni Blogghidee

Dalla pagina che si apre, scorrete fino alla sezione foto e spuntate la casella CREA NUOVE BELLISSIME IMMAGINI DALLA TUA RACCOLTA ALBUM, si consente così l’uso di COMPOSIZIONE AUTOMATICA.

Google plus effetto neve 2 spunta casella composizione automatica by Blogghidee

Step 2 – Ora tornate nel vostro PROFILO, cliccando dal menu a sinistra e caricate una foto al solito modo

Google plus menu Profilo by Blogghidee

Vi consiglio di cercare una foto con molta neve, con alberi innevati, panorami con neve, montagne innevate… Insomma neve, neve che dobbiamo far nevicare! Caricate e aspettate pazientemente…

Vedrete che ad un certo punto vi arriverà una notifica e la foto avrà il suo bell’effetto neve!!! 😉

Google plus effetto neve 5 composizione automatica fatta sulle foto by Blogghidee

Step 3 – Tutte le foto a cui è stato aggiunto l’effetto avranno un’icona a forma di stelline sul lato superiore in modo da riconoscerle dalle altre. Potrete così inserirle come immagine nei vostri post!

Google plus 4 effetto scintillio nelle foto con icona by Blogghidee

Oltre all’effetto neve c’è anche l’effetto SCINTILLIO, che verrà applicato sulle foto con alberi di Natale, palline decorate, festoni e tutto ciò che potrebbe ricordare uno scintillio natalizio. Per cui fatevi sotto e cercate foto dei vostri alberi per creare l’effetto, è troppo divertente!

E come vedete, visto che l’ho aggiunta sul mio blog, la foto potete scaricarla e aggiungerla ai vostri post sul vostro bloggheruccio 😀

Ora cerco una foto di un mio albero e la aggiungo..!

A presto, uhm.. fatemi sapere se userete l’effetto! Io penso proprio di si!!! Nessuno resiste alle lucine scintillanti.. è Natale.. 🙂

BY BLOGGHIDEE

Spread the love

Discussion

  1. admin
  2. admin
  3. admin

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.