Le app delle chat

Ecco sto incominciando a smaltire tutte le vostre domande, perciò sto procedendo con la lista di attesa onde evitare che ci siano preferenze.
Questo post è per Joy che è da un tempo immemorabile che mi chiede la recensione delle chat prima fra tutte di quella messa a disposizione da Google nella sua casella di posta gratuita. Spero di farti felice, ma sognati che starò in chat!!! Ehehe!
Quindi queste recensite sono tutte app per il vostro cellulare, ma alcune si possono usare anche sul vostro pc. Per cui segnatevele da qualche parte. La cosa divertente ma anche deludente è verificare che insospettabili persone che magari sostengono di non chattare mai sono iscritte a tutte! E come lo potete verificare? Be’ semplice, una volta che registrate il vostro numero di telefono si vede in automatico quale contatto è iscritto! 😉
Lo so care e cari  blogger assetati/e di verità, vi vedo già smanettare sul cellulare per controllare i vostri amati boy e girls.. ehehe!!! Potreste avere delle brutte sorprese… Comunque sia non tutte danno questa chance! Meglio!
Nota bene: sono tutte gratuite!

Per scaricarle dovete cliccare sulla appa che avrete già pre-installata nel vostro cellulare PLAY STORE, digitate nel campo di ricerca il nome della app e cliccate su INSTALLA > infine accettate le condizioni di utilizzo e aprite la app.

Aoo Hangout chat recensito by Blogghidee.comHANGOUT: ho gia recensito questa app, per cui vi rmando all’articolo sulle app per la gestione del blog. L’uso è molto semplice, una volta installato dallo Store di Google, dovrebbero già essere incorporati i vostri account collegati alla app GMAIL, così voi potrete passare da un account all’altro cliccando semplicemente sul triangolo rovesciato che vedete sotto il nome della casella di posta in uso.

L’uso è immediato basterà che vi posizionate nella casella di testo à dove lampeggia la scritta INVIA IL TUO MESSAGGIO e cilcchiate sopra si aprirà la tastiera per editare il testo, INVIO per inviare il testo e la X per cancellare.
Inoltre potete anche includere foto e immagini che avete caricato nel vostro cellulare e lo fate cliccando sull’icona della macchina fotografica a fianco della casella di testo.
Inoltre Hangout sostituisce il vecchio Gtalk che molti di voi avranno ancora impostato sul vecchio pc o sul cellulare. Dal pc potete fare una prova e ritornare senza problemi (almeno per ora) a Gtalk, ma dal cellulare se aggiornate ad Hangout non potrete ritornare indietro, almeno che io sappia! La differenza dov’è? Be’ intanto ci sono delle emoticon diverse più cicciotte, ma non penso che siano qui le differenze, chat di gruppo, videochiamate e messaggi vocali, ma non c’erano gia!?! Io trovo che sapere se l’utente era on-line poteva essere interessante. Anche in Hangout si può mettersi non invisibili ma quasi posticipando le notifiche, ma non si può fare dal cellulare se vi siete connessi sarete sempre visibili e al massimo potete posticipare le notifiche impostando dal vostro computer.

Attenti all’uso della telecamera è un’icona in alto che potete cliccare inavvertitamente se usate il cellulare come me in modo distratto!!! Mi è successo…!

Hangout si può usare anche collegandovi al vostro pc, come si fa? Scriverò il post per non andare fuori tema.

WhatsApp app recensita by BlogghideeWHATSAPP: chi non lo conosce o non l’ha sentito nominare!?! Ebbene questa app è gratuita per il primo anno e alla scadenza vi costerà 0,89 euro all’anno. L’uso è smodato e crea dipendenza e non pochi giramenti di scatole visto che potete verificare in diretta se il vostro interlocutore è in linea, se visualizza (vedrete due segni di spunta verdi in caso affermativo) e se vi risponde o vi snobba!!! Ci sono tanti di quei video su Youtube su questo effetto boomerang che vi consiglio l’uso minimo e senza cadere nell’eccesso. Con gli stretti famigliari e amici fidati! Gli altri buttateli senza esitare!

Potrete inviare foto, video e messaggi audio. Potete impostare il vostro stato, la foto del vostro profilo e anche fare un back-up dei dati inviando alla vostra mail principale la cronologia di una chat che vi sta a cuore. Nel caso vi venga un attacco e decidiate di togliervi dall’applicazione e rimettervi, si potranno ripristinare tutte le vecchie chat tranne quella del giorno in cui vi siete tolti. Tutto chiaro!?! La messaggistica è valida per tutti i tipi di cellulari, inoltre sei sempre connesso e non serve entrare o uscire dalla applicazione.
Il mio giudizio è buono = è funzionale, semplice e pratica.

Tango chat app Tango: anche questa molto semplice permette messaggi di testo, audio, invio di foto e immagini, chat di gruppo e compatibile con cellulari. C’è anche una opzione per trovare gli amici vicini. Ricerca automatica dei contatti che usano Tango. Predisposizione di foto nel profilo e dello stato.

 

 

 

Wechat app recensita by BlogghideeWechat: con oltre 300 milioni di utenti, è poco conosciuta qui da noi, ma sta rapidamente diffondendosi. E’ predisposta come tutte le altre in più ha la video-chiamata gratuita. Con molti tools divertenti per incontrare nuove persone. L’uso che se ne fa è direttamente proporzionale alla persona e quindi lascio a voi le dovute riflessioni.
La registrazione è immediata con il vostro numero di telefono. Si possono anche effettuare chat di gruppo. Non si vede quando si è online che forse è pure meglio!
Ce ne sarebbero anche tante altre, ma trovo superfluo arricchire questa lista, ne basterebbe usare una sola. Anche perché controllando le  recensioni e uso ho notato un utilizzo improprio solo a scopo di incontri occasionali e altre schifezze di questo tipo. Quindi vale la riflessione di prima: fatene buon uso e come diventano certi social e chat dipende da chi e da come vengono sfruttate.

Non dipende quindi dagli sviluppatori, purtroppo!
Per quanto riguarda me, ho provato e poi mi sono tolta, trovo che sia inutile  iscriversi a mille chat: che ne pensate!?!

A presto,

BY BLOGGHIDEE 

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.