Le migliori app gratuite per gestire il vostro blog

Ultimamente dopo aver aperto il tanto agognato blog i miei cari lettori e amici etc etc mi chiedono

“E adesso mi spieghi come faccio a gestire il mio blog dal cellulare?”

Ecco, io avevo uno di quei cellulari dell’era paleolitica e per ragioni che ora non vi sto a spiegare decido di cambiare il mio vecchissimo cell con uno luccicante e super stra-fico! Non ho speso tanto ma mi piace e ho tutto a portata di mano e di clic!

COME SI INSTALLANO NEL CELLULARE:

sarete di sicuro degli smanettoni, ma lo scrivo per tutti gli altri 😉 > ok accendete il vostro cell  😀 e cliccate sulla app GOOGLE PLAY STORE > nell’icona a forma di lente, che corrisponde alla ricerca digitate il nome della app che vi interessa e cliccate su INSTALLA > di solito si apre una finestra in cui dovete accettare le condizioni di utilizzo > cliccate su Accetto e se volete leggerle – potete ritornare e postarne un riassunto – Ok ora l’app è installata e la troverete insieme a tutte le altre. Cliccateci sopra per aprila. Per uscire basterà cliccare nella Home del cellulare.  

Vi consiglio di leggere questo post dal cell, così i link si aprono direttamente. Quasi tutte le app necessitano che vi registriate con login che avete utilizzato per i socials o le piattaforme, quindi nome utente e password. Niente di più facile sempre c he abbiate tutto a mente!!!

Ecco le app GRATUITE che uso personalmente nel mio cellulare 🙂 🙂 

App Browser Chrome by BlogghideeBrowser Chrome: per navigare nel web e riuscire a installare numerose app che si scaricano solo in questo Browser. Attenti quanto acquistate il vostro cellulare, chiedete se si può installarlo.

 

 

 

 

App Facebook by Blogghidee.comFacebook: è una app per gestire il vostro profilo su Fb cliccare i vostri indispensabili Mi piace, controllare la dashboard, scrivere post. Cliccando sul lato a destra vi uscirà un menu a tendina dal quale potete anche trovare amici, passare alle pagine etc. Una volta digitato Facebook vi troverete con una ampia scelta, potete leggere le recensioni e il numero di utenti che l’hanno scaricata.  

Eccovi tutti gli articoli su Facebook! E come creare una pagina di Facebook e collegarla al tuo blog.

 

   

App Gestione Pagine by Blogghidee.comGestione Pagine Facebook: questa app è molto utile per la gestione della vostra pagina Facebook collegata al blog, perché con la sola app Facebook diventa un po’ macchinoso. Per cui vi consiglio di scaricarla. L’utilizzo è molto semplice, potete controllare i messaggi in arrivo, scrivere post. Sia di questa che dell’altra avrete le notifiche con la visualizzazione di una icona nella home del vostro cellulare. In questo caso è un’Icona a forma di bandierina.

 

 

App Google plus by Blogghidee.com

Google plus: per gestire non solo il profilo del vostro account Google plus ma anche la pagina, alla quale avrete aggiunto il vostro blog Potete controllare tutti gli account che avete su gmail.com con  la possibilità di spostarvi da un account all’altro, comprese le pagine. Potrete scrivere post, commentare gli articoli degli altri, rispondere ai messaggi, insomma una app completa e funzionante. Farò un post per farvi vedere tutte le sue potenzialità. Io ormai la uso moltissimo! Le notifiche arrivano con un suono che potete anche predefinire. Naturalmente dovrete aver impostato in precedenza i vostri account gmail.

Eccovi tutti gli articoli su Google plus. In particolare come collegare la pagina GPlus al tuo blog 🙂

 

 

App_gmail_by_Blogghidee

Gmail: questa app ce l’avrete di sicuro. Qui impostate i vostri account di posta, ricordatevi di sincronizzare i contatti della vostra rubrica. Anche in questo caso le notifiche arriveranno con un trillo che potete anche scegliere.

Come creare una casella di posta elettronica gratuita!

 

 

 

Twitter app by Blogghidee.comTwitter: anche questa applicazione è fortissima, una volta registrati con il vostro account e password avrete la vostra bella applicazionee che vi permette di fare tutto, postare nuovi tweet, mandare messaggi diretti, rispondere ai Tweet, citare: insomma tutto. Le notifiche arrivano sul cell con un trillo che potete personalizzare nelle impostazioni dell’applicazione. Utilissima e semplice nell’uso.  

Eccovi tutti gli articoli su Twitter!!!  

 

 

 

Pinterest app by Blogghidee.comPinterest: come ben sapete questo social network di sole immagini è una immensa miniera di idee e spunti e divertimento! Con questa applicazione potrete rispondere ai messaggi, creare pin e gestire in modo semplice la vostra board. Le notifiche arrivano con visualizzazione della icona di Pinterest. Giudizio: buono.

Leggi tutti gli articoli su Pinterest 😉

 

 

 

Hangouit app by Blogghidee.com

Hangout: forse non tutti sanno che con la gmail si può chattare gratuitamente e usare anche il tool – strumento per fare video-chiamate con estrema facilità e del tutto gratuitamente!!! Perciò se volete stabilire con alcuni dei vostri lettori un canale privilegiato dovete sfruttare questa app in toto! Io la uso… anzi l’ho scoperta per altre ragioni. Giudizio: buono. L’unica pecca è che non si vede se l’utente è in linea, ma è smagabile lo stesso perché si visuaizza quando ha letto: esce l’icona dell’avatar con la scritta “pinco pallino ha letto fino a qui!” non si può barare! Hangout sostituisce la vecchia Gtalk.  

 

 

Wordpress.com app by Blogghidee.comWordPress.com: vi specifico che è .com ovvero non è utilizzabile per gestire un blog su WordPress.org. Io entro normalmente dal internet dal login e gestisco in tutta tranquillità il mio bloggheruccio senza ausilio di nessuna app. Finora non l’ho usata, perciò spero sia attendibile la descrizione riportata nella scheda della applicazione. Vediamo se almeno le app mantengono le promesse e non fanno come certi personaggi reali!!! Perciò scrive, modifica e pubblica.

Eccovi tutti gli articoli su WordPress anche WordPress.org 😉

 

 

Tumblr app by Blogghidee.comTumblr: ottima applicazione per gestire il vostro blog su piattaforma gratuita. Dopo la registrazione si può iniziare a fare tutto! Si può anche ricercare per tag il blog che vi interessa e unirvi ai blog che vi interessano.

 

 

 

 

App Facebook Messengere by Blogghidee.comFacebook Messenger: ottima applicazione per gestire i messagi e la chat di Facebook con trillo di notifica all’arrivo del mex. Si possono anche sincronizzare i messaggi provenienti dal vostro cellulare.

 

 

 

 

app Blogger by Blogghidee.comBlogger: questa app consente di gestire i vostri blog corrispondenti ad uno specifico account che vi verrà chiesto di selezionare all’apertura dell’applicazione. Quindi se avete registrato più account nella app Gmail vi salteranno fuori anche qui. Ok!?! Bene selezionate il vostro account e vedrete aprirsi l’ultimo blog che avete inserito. Per vedere gli altri – se ne avete più di uno, naturalmente – cliccate sulla icona a forma di triangolino rovesciato posta in alto al centro, vi comparirà un menu a tendina con tutti i blog. Selezionatene uno e passerete a quello. Con questa app potete scrivere, pubblicare e mettere in bozza il vostro post. Anche cancellarlo o condividerlo. Non so se consente la risposta a commenti. Può essere migliorato.

Eccovi tutti gli articoli su Blogger!!!

Ok per ora è tutto, se ci sono novità le aggiungo qui 😉
Se avete delle app funzionali e pratiche non esitate a postare!

A presto,

BY BLOGGHIDEE 

Spread the love

Discussion

  1. admin
  2. francesca
  3. admin
  4. francesca

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.