Le migliori app per gestire Unfollow Twitter

Who_Unfollow_me_Applicazione_per_Twitter

Who Unfollow me – Applicazione per Twitter

E’ una domanda che ci siamo posti in molti:

chi ci sta seguendo su Twitter e chi sta ricambiando il nostro following?
Be’ devo ammettere che questo discorso non mi è mai piaciuto molto, ma visto che molti nonostante RT non ti badano, perché dovresti tenerli come vicini di casa? 
La bellezza dei Social è che si possono cambiare le persone che non ci aggradano alla velocità della luce. Orbene tutti discorsi che calzano a pennello per un discorso generico e pure un tantino vendicativo 😛
Poneti questa domanda seriamente:
vuoi far parte della sotto-categoria dei VIP e simularli con pochissimi following e tanti followers allora procedi nella lettura di questo post. 

In calce ti metterò i miei pensieri sull’uso di questo sistema.

Eccoti quindi cinque applicazioni per capire chi ti sta seguendo e imprimere il tuo UNFOLLOW in un secondo, basta cliccare sul nome!
In tutti i casi dovrai registrarti alla applicazione e acconsentire affinché leggano il tuo profilo, accedano ai dati relativi ai tuoi seguaci e in alcuni casi avere anche la possibilità di postare nel tuo profilo. Naturalmente non potranno leggere la password o utilizzarla per altri fini e leggere i tuoi messaggi diretti.

Ricordati che in queste app puoi togliere solo 100 account al giorno, tutte tranne la prima.

UNFOLLOWER STAT: ottima applicazione che permette di togliere il tuo follow a tutti i profili che vuoi senza limiti, basterà loggarsi con il tuo account Twitter e dal menu a destra scegliere NON FOLLOWBACK e vedrai tutti i profili che non ti seguono!!!
Naturalmente potrai verificare chi ti segue, chi non ti segue, i profili che non hai ricambiato con il Follow-back. Fresco di login non avrai la possibilità di vedere follower e following, basterà aspettare almeno una giornata.
Tutti gli altri strumenti sono attivi da subito. I profili inattivi ovvero quelli che non Twittano da sette giorni fino ad un massimo di un anno, possono essere visualizzati solo se seguite almeno 15ooo profili.
Voto: nove.

JUSTUNFOLLOW – dalla pagina puoi registrarti sia con Instagram che con Twitter, in questo caso userai il bottone di Twitter. Si aprirà una pagina con tutti coloro che non ti sJustonfollow for twitter by Blogghideeeguono più. Puoi semplicemente smettere di seguirli cliccando sulla icona

rossa come da figura. C’è un che di sadico in tutta la faccenda…!
Puoi decidere che venga pubblicato nel tuo profilo il report settimanale di chi ti segue e chi non ti segue più.
Potete vedere follower e following e anche profili inattivi. Avete solo 100 unfollow al giorno.
Voto: 7.8

UNFOLLOW.COM: ottima applicazione, molto semplice nell’uso. Nel menu a destra su NOT FOLLOWING BACK potete visionare coloro che non vi ricambiano il follow.
Quindi cliccare sull’icona e smettere di seguire i profili che ritenete inutili.
Interessante scoprire anche gli account inattivi su INACTIVE FOLLOWERS, e gli account FAKE, ovvero quelli finti, ma finti per davvero.
Anche in questo caso potete togliere al massimo cento account e poi aspettare un giorno per finire il vostro lavoro.
Voto: 8
WHO UNFOLLOW ME: anche in questo caso l’applicazione potrà leggere i Tweet dalla tua cronologia, quindi stabilire chi ti segue e chi non ti segue. Aggiornare il tuo profilo, pubblicare Tweet dal tuo account. Non potrà leggere i tuoi messaggi diretti o conoscere la tua password.

Usato più volte con browser diversi, mi ha funzionato solo con Internet Explorer.
Voto: 7

PERCHE FARE ORDINE 
Oggi ho usato tutte e quattro le applicazioni, con la prima ho tolto tutti i profili che non restituivano followback e che non mi interessavano, dei quali non ho mai letto niente nello stream di Twitter.
Con la terza e la quarta applicazione ho tolto anche profili inattivi e senza Tweet. Si! Avete letto bene anche senza un solo Tweet.
Ho tolto profili blasonati che seppure seguiti non mi badano e quindi mi hanno un po’ stancata 😛
Ho aggiunto piccoli profili che meritano attenzione e non restituito follow back ad alcuni profili di cui non condivido i contenuti.
Cercherò di stare attenta se alcuni furbi si aggiungono e tolgono dopo poco tempo. E date il tempo di verificare chi siete!!! Questo giochetto del togli e metti non lo capisco.
Ho mantenuto una cinquantina di profili che non mi seguono, ma che a me piacciono un sacco! Soprattutto profili che mi fanno ridere tantissimo!!!

ESISTONO STRATEGIE PER AVERE PIU’ SEGUACI? 
Probabilmente si! Questo e altro nel prossimo post 😀

Ma voglio dirti cosa farò nei prossimi giorni e vediamo se funziona:
1) Seguire profili che mi piacciono, non più di 10.
2) Controllo veloce con prima applicazione se ritorna followback.
3) Inserire “followback” nella mia descrizione ahaha con una piccola premessa…
4) Inserire molti preferiti… che siano attinenti al mio tema.

A presto,

BY BLOGGHIDEE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spread the love

Discussion

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.