Perché vuoi cancellare il tuo blog?

Qual è il motivo che puo’ spingere un blogger ad eliminare il suo blog!?! Perché distruggere quello per cui ha creduto, la sua passione, il suo momento creativo, il suo attimo di gioia, il suo aspettare i commenti, dedicarci i ritagli di ore che strappava alla famiglia agli amici, sempre sentendosi un pochettino in colpa…?

by Blogghidee don't miss your blog

Perché buttare via? Buttare tutto all’aria…!

Sentire che non c’è niente in questa “sciocca blogsfera” solo un’altra illusione:  fatta di emoticon e profili, magari taroccati…

Far saltare tutto e chissenefrega! Per un attimo il dito ha esitato di fronte alla parola “Elimina” ma poi con animo ribelle, con la saliva da deglutire e gli occhi che non sanno dove guardare, con il fiato corto e la voglia di mandare tutti a quel paese, ecco cliccato!

Fatto.

Se ne sta lì attonito e spaventato..

Una grande rivoluzione l’attende. Una rivincita, una sconfitta. Una voglia di cambiare o un deleterio sentimento di fallimento.. Una tristezza, una battuta di arresto, la vigilia di un’apoteosi o qualcuno che lo ha spinto, tediato, corroso.. Un lutto, una delusione, il tempo che non basta mai, una malattia, una depressione. Una grande solitudine.. una carestia dell’anima..

O semplicemente ci si è stufati, si è visto come una perdita di tempo, un nulla… Anche tutto ciò che si era creato intorno con tanta fatica e gioia: perché nulla ci è regalato, bisogna guadagnarselo passo dopo passo, senza tregua! Sarei perplessa, se non fosse così!

In questa vita si soffre, si annaspa e ci si rialza aggrappandosi con le unghie e i denti alla vita.. senza mai arrendersi. Neppure del proprio blog! Buttalo si! Cancella tutto, account sui network compresi, cancella i commenti i tuoi post e le tue creature che vagano nel limbo del web.

Ma ricordati che qualcuno si chiederà dove sei finito, blogger…

Nei ricordi delle persone con cui avrai scambiato le tue poche parole, ogni tanto qualcuno si ricorderà di te.

Io ricordo tutti i blogger passati e andati via, il mio primo commento e la timidezza e l’entusiasmo quando ho visto che qualcuno aveva risposto alle mie domande… E il primo positivo feedback e ora potrei aprire una rubrica sentimentale da quanti messaggi così profondi e cari mi rivolgete… Ma penso a quelli che non sentirò più come delle grandi perdite: son folle, lo so 🙂 non ci posso fare nulla.

Nulla anche parlare e chiacchierare con altri blogger > Persone! Persone… non fantocci che scrivono, su questi dannati tasti, ma persone, con anima e pelle e occhi e orecchie… P E R S O N E

Attimi perduti, attimi rubati, attimi che non torneranno più.. Ed è uno stupido modo di buttare all’aria anche nella vita reale, buttare all’aria ciò che vale qualcosa per scelte che non valgono più nulla..
Chi sono per giudicare.. nessuno.

Ma ci sto male, un assurdo. Le sparizioni non le comprendo anche se anche a me capita spesso anche di voler buttar tutto all’aria. Pensando di aggiustare… dovrei poi aggiustare i cocci rotti invece di mettere a posto ciò che ho già, di scegliere con il cuore, non con la rabbia e con la frustrazione, i giochi e  i limiti che ci pone la vita e a volte anche le persone che dovrebbero sostenere in realtà ci distolgono dalle nostre passioni, pensandoci egoisti…

Ogni creativo ha un egoismo intrinseco, si vezzeggia le sue idee aleatorie e le dona, quando ha coraggio al mondo, a chi coglie il suo attimo in cui respira la vita.

Sono sempre più convinta che questo è un mondo di grande solitudine..

Prima che il tuo lavoro e le tue idee, il tuo silenzioso addio si possa trasformare in una copia cache ti dico:

Fermati!

Non cancellare il tuo blog, mettilo in stand-by, addormentalo per un po’, non scriverci, tienilo per te, ma se anche lo avessi eliminato in un raptus di follia, ho la soluzione per annullare l’operazione!!!
A tutto si rimedia! Pensaci… 🙂

Questo post contribuisce all’iniziativa una parola al mese di Romina Tamerici… 🙂

BY BLOGGHIDEE

Spread the love

Discussion

  1. Marco Lazzara
  2. Trackback: Al di là della soglia | Scrivere per caso 9 February 2014
  3. Nico
  4. LovEat
  5. LovEat
  6. LovEat

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.