Pinterest: come mettere a posto la vostra pinboard

Ecco la vostra pinboard, ossia la vostra pagina o tavola sulla quale avete raccolto tutta la collezione delle vostre immagini preferite, vi spiego due cosucce per sistemarla al meglio.

Prima di tutto Pinterest è una grande opportunità per rendersi visibili: io mi sono divertita a cercare le immagini preferite che non erano collegate direttamente al mio blog. Ma la caratteristica principale di questo social è che potreste anche pinnare solo le vostre immagini e creare delle cartelle con titoli accattivanti collegate ai vostri prodotti e servizi.

Le immagini però devo essere belle, non belline o carucce… Proprio belle, spettacolari, incredibili. Insomma immagini che vi rappresentino veramente e non solo un mezzo per avere seguaci inutili. Be’ ormai lo sapete cosa ne penso di questo genere di cose: la passione per me viene sempre prima di tutto. Anche se poi in numeri  forse faranno la differenza. E va be’ chissenefrega. Tutto insieme anche. Il tempo e la tenacia premierà anche quelli come me… Che dite? Sono la solita.

Ebbene, mi guardavo ‘sta pagina ed era tutto un caos, non volevo che le ultime cartelle stessero in fondo e poi ho capito che potevo spostarle, facilmente trascinandole dove volevo. Come si fa?

SPOSTARE LE CARTELLE

Andando nella bacheca e cliccando sul simbolino che vedete nell’immagine:

Ora se muovete il mouse sopra una delle vostre cartelle in cui avete “pinnato le immagine” vedrete il che il cursore avrà assunto la forma di una croce, trascinate ora l’intera cartella contenente i vostri pin, nella posizione che desiderate e vedrete che si sposterà senza difficoltà. Ora ricliccate sull’icona di prima per salvare le impostazioni.

CAMBIARE LA COPERTINA ESTERNA

Osservando la cartella noterete che è costituita da una copertina e dalle immagini in miniatura depositate al suo interno, come un piccolo cassetto di vetro, dove si può sbirciarne il contenuto. Cliccate su EDIT BOARD COVER per entrare nella cartella. Scorrendo con le freccine alle due estremità laterali potete scegliere l’immagine da impostare. Se posizionate il mouse sopra l’immagine il cursore cambierà a forma di croce per consentirvi di spostare l’immagine e centrarla al meglio.

Cliccate su SET COVER per salvare le impostazioni. Altrimenti CANCEL se avete cambiato idea.

Pinterest  modifica copertina by Blogghidee.tk            Pinterest scegli l'immagine per la copertina by Blogghidee.tk

Vi consiglio di non lasciare vuote la vostra cartella – lavagna detta BOARD, ma di crearle e riempirla con qualche immagine, altrimenti conferisce un aspetto trasandato a tutta la collezione.

BLOGGHIDEE

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.