Playlist per il tuo blog con widget

Una nuova risorsa per creare una votra personale playlist con la musica che preferite. Gratuita, semplice e dall’aspetto invitante. Occorre registrarsi con mail attiva e password, fate attenzione alla fine della registrazione di non attivare l’aggiornamento a pagamento…

Non vi spaventate per il sito, all’apparenza sembra che non c’entri nulla con la creazione di una playlist e invece… vi sbagliate.

Se osservate meglio, in fondo al sito, nella parte del footer potete notare una barra d’ascolto e su CERCA MUSICA avete la possibilità di cercare e trovare tutta la musica che volete: potete effettuare una ricerca per autore, album, genere.

Si può anche aggiungere la ricerca delle stazioni radiofoniche.

Come si crea la playlist? Una volta che vi sarete registrati al sito Grooveshark dal menu a sinistra cliccate su >PLAYLIST e cliccate sul bottone “+NUOVA PLAYLIST“, nel box scrivete un titolo e una descrizione e infine cliccate su CREA SCALETTA.

Ora potete cercare la vostra musica e aggiungerla semplicemente cliccando sulla titolo della musica a cui siete interessati.

Per creare il widget, cliccate dal menu a lato PLAYLIST > il titolo della vostra playlist e vedrete un’immagine che la rappresenta, cliccate  se vi mettete il mouse sopra, si visualizzerà una finestrella con un menu a discesa, cliccate su CONDIVIDI PLAYLIST.

Potete condividere attraverso Facebook, Twitter, Stumbleupon. Per aggiungerlo sul vostro blog cliccate sulla scritta sotto Più EMBED REDDIT etc e cliccate su INCORPORA.

Potete scegliere le dimensioni, i colori e tanto altro. Copiate e cliccate su FATTO.

Ora non dovete far altro che entrare nella bacheca del vostro blog BLOGGER e andare su DESIGN > ELEMENTI PAGINA > AGGIUNGI GADGET dalla colonna del blog > scorrete i vari widget fino ad arrivare a HTML JAVA SCRIPT e nel box che si apre INCOLLATE IL CODICE COPIATO PRIMA.

Et voilà! Guardate l’anteprima e lo vedrete… magicamente apparire. Bello, non è vero?

Per vedere il risultato Cliccate qui, sul mio blog template, potete anche confrontarlo con un altro widget per creare playlist. Se vi piace il layout  seguite l’articolo… Eh si… Una specie di caccia al tesoro. Così per cambiare un po’.

Il mio link http://grooveshark.com/playlist/Musica+Classica/74147202

Se ci cliccate potete vedere la mia playlist, le attività, i mie seguaci etc… E condividere la mia playlist se vi piace… 🙂
A presto,

By BLOGGHIDEE

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.