Plugin WordPress Link Name Google plus al passaggio mouse

Menzionare un utente sul tuo post e si apre pop-up by BlogghideeIeri ho letto di un plugin molto carino e interessante di [gplusnamelink id=”100590168545682163476″ name=”+Alessio Moretto”], in pratica si tratta di un metodo per linkare un nome di profilo o pagina Google plus che al passaggio del mouse si apre come box del profilo stesso.

Provate a passare con il mouse sopra la parola Blogghidee o Alessio e vedrete il box ehehe! Che forte! Bravo Alessio 🙂 

[gplusnamelink id=”104133337541848949924″ name=”+Blogghidee”]

Allora come si fa!?! Per tutte le informazioni utili vi rimando al suo sito Alessiomoretto.com e per il download del plugin dalla pagina di WordPress.

Step 1 INSTALLARE IL PLUGIN entrate nella bacheca di WordPress e cliccate dal menu a sinistra su PLUGIN > AGGIUNGI NUOVO.
Step 2 – Inserite nella casella di ricerca il nome del plugin Google+ Link Name, controllate che sia quello di Alessio 🙂

Plugin Gplus link name di Alessio Moretto by Blogghidee

Step 3 – Una volta caricato cliccate su ATTIVA. Ora sarà inserito nel gruppo dei plugin attivi, per controllare andate su PLUGIN > PLUGIN INSTALLATI.
Step 4 – Create un post e richiamate con lo shortcode il codice che permetterà di visualizzare il nome del vostro profilo o pagina Google plus e aprire il box… 🙂 Vado matta per queste chicche!!!

Vi metto l’esempio pratico del mio, chiudete il codice con due parentesi quadre di apertura e chiusura.. ok!

gplusnamelink id=”104133337541848949924” name=”+Blogghidee

Al posto di quella serie di numeri dovete prelevare il vostro ID. Al posto di Blogghidee mettere il vostro nome di profilo o pagina.

Numero ID vostro profilo Google plus by Blogghidee

Forte vero.. ora visualizzate il post e vedrete che ci sarà soltanto il vostro nome, non appena ci passerete il mouse sopra si aprirà il vostro box.. BELLO! Grazie mille Alessio per questa dritta!!! Mi piace un sacco, si vede!! La userò moltissimo… dappertutto credo…

Questa faccenda degli shortcode mi ha intrigato parecchio, li sfrutterò di più!

Inoltre il codice inserito da Alessio nel sito, credo proprio si possa utilizzare anche su Blogger, domani lo provo e vi aggiorno il post.

Ok, ho provato il codice trovato nel link inserito nel post di Alessio e ho scritto a Ideativi per avere il permesso di aggiungerlo anche qui, nel caso andate a vedere nel post, la parte finale introduce il codicillo da aggiungere non è difficile… dovete in pratica copiarlo e inserire l’ID come vi ho mostrato prima.
Dove dovete aggiungerlo, ecco dovete entrare nel editor del post e andare in Visualizza HTML,  incollate lì il codice, ricordatevi di aggiungere il Nome e Cognome. Salvate e controllate che sia uscito il fortissimo badge pop-up del profilo!!! 😉

A presto,

BY BLOGGHIDEE 

 

Spread the love

Discussion

  1. admin

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.