Shareaholic share is sexy pulsanti condivisioni per Blogger

Come integrare le condivisioni dei Social Shareaolic su Blogger, con varie opzioni per i bottoni delle icone.
Per prima cosa dovete registrarvi al servizio gratuito con mail e password.
Poi aspettate che vi arrivi la mail con la conferma del vostro account, cliccate nel link e di CONFERMA LINK, potrebbe metterci anche una decina di minuti e più-
Ora dal link che avete cliccato potete aggiungere il vostro sito.
Aggiungete nelle apposite caselle i dati del vostro blog, con l’url www.vostrosito.com, la categoria del vostro blog, che potrete poi cambiare in seguito, quindi non ve ne preoccupate più di tanto.
Quindi selezionare la lingua e la piattaforma in questo caso Blogger. Aggiungere_nuovo_sito_su_Shareaholic_by_Blogghidee

 

Cliccate su Continua.

Nel prossimo step otterrete  il codice di installazione cliccate sul link con questa dicitura e copiate tutto il codice inserito nel box.

INSERIRE IL CODICE NEL TEMA BLOGGER PRIMA DI /HEAD

Cercate la linea /head da questo percorso > loggatevi a Blogger con la vostra mail e password, dal menu a sinistra cliccate su MODELLO > MODIFICA HTML e cercate con CTRL F  > /head prima di questo pezzo di codice incollate il codice che avete copiato prima.

Shrarehaolic_parte_2_verifica_sito_by_Blogghidee

 

Ora dovete verificare il vostro sito, quindi cliccate su VERIFY YOUR SITE.

Solo dopo potete aggiungere gli agognati bottoni.

 

Cliccate in basso su App Application   e cliccate su SHARE BUTTON per ottenere il bottoni per la condivisione dei Social .

Sheraaholic_Share_button_by_Blogghidee_

 

 

Si aprirà la pagina per decidere le varie opzioni per i vostri bottoni.
Potete scegliere tra varie possibilità

  • disposizione dei bottoni in orizzontale o verticale
  • dimensioni dei bottoni
  • posizionamento a destra, centrato o sinistra
  • testo di introduzione molto carino con varie possibilità
  • conteggio delle varie condivisioni dei vostri post da parte dei Social che aggiungerete.
  • In alto su NOME dovete aggiungere la posizione in cui volete che si visualizzino le icone, io ho scelto sotto i post quindi scrivete UNDER POST, altrimenti l’altra soluzione è ABOVE POST, ma con questa ho avuto problemi a far visualizzare il gadget.

 

Shareaholic_parte_4_scelta_dei_bottoni_by_Blogghidee

 

Questa parte è molto semplice inoltre vedrete in tempo reale le varie modifiche, quindi potete apportare tutte le modifiche che volete finchè non siete soddisfatti.

Per togliere alcune icone basterà posizionarsi con il mouse e cliccare sulla x per eliminare l’icona. In basso ci sono tutte le icone dei servizi disponibili, cliccandoci sopra le aggiungerete alle vostre.
L’ultimo bottone è per aprire tutte le icone possibili,potete anche lasciarlo, io ho preferito toglierlo, alcuni servizi non mi interessano, ma questa è una scelta del tutto personale.

Infine cliccate su SAVE SETTING.

Nella pagina che si apre vedrete che si sarà creato un testo a fianco del vostro nome del blog e da qui potete prelevare uno snippet di codice che dopo dovrete incollare nel vostro tema. Questo pezzo di codice ha all’interno l’ID del vostro blog. Molto importante!

Cliccate quindi su FRAMMENTI DI CODICE snippet si aprirà un box, copiate tutto.

Sharehaolic_parte_5_frammento_di_codice_da_aggiungere_al_tema_by_Blogghidee_

 

Ora ritornate nel vostro tema Blogger, su MODIFICA HTML e cercate questa riga di codice

<data:post.body/>

Prima di questo pezzo, incollate il codice.

Nel supporto del servizio vi è scritto di incollare nel punto in cui volete che si vedano il gadget e da indicazioni sul punto esatto,

<div class=’post-header-line-1′>

Dopo questo pezzo, inserite il codice con l’ID.
Allora vi dico già da subito, che può darsi che il gadget non si visualizzi perché sbagliate ad inserire il codice, perciò dovrete fare delle prove e con molta pazienza inserire il codice nel punto esatto. Ogni volta salvare le modifiche e controllare il blog.
Se avete in uso un tema di terzi e non proprietario di Blogger, la cosa si farà ancora più complicata perché spesso cambiano le denominazioni o non ci sono per niente. In linea di massima dovrete aggiungere il codice prima di

<div class=’post-footer-line post-footer-line-1′>

Insomma fate delle prove 😀
Ne vale la pena perché il risultato finale è molto piacevole!

Suggerimento: per evitare che vi sia un doppione con le icone sociali di Blogger, dovete andare su LAYOUT cliccare su POST > MODIFICA e togliere il segno di spunta su PULSANTI PER LA CONDIVISIONE.

Blogger_pulsanti_per_la_condivisione_by_Blogghidee

Ecco fatto, ora è tutto perfetto!

A presto,

BY BLOGGHIDEE

Spread the love

Discussion

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.