Tanti piccoli pezzi di me…

All right reserved by By Tony Currenty “Skater” Sazio Zero project

Vorrei che fosse oggi, in un attimo già domani per reiniziare, per stravolgere tutti i miei piani.. perchè sarà migliore e io sarò migliore come un bel film che lascia tutti senza parole.

(rif. Tiziano Ferro – La fine)

In questo periodo ho dedicato molto del mio tempo a rispondere ai vostri messaggi privati e non, ma la mia mente pensava ad altro e faticavo a concentrarmi…  a stabilire un contatto, una mia effettiva presenza… sono stata alla ricerca di immagini e di colori e di qualcosa di grandioso che riempisse il bianco e nero in cui i miei occhi erano precipitati.

Si. Senza che me ne accorgessi mi sono ritrovata a pensare in bianco e nero.. i colori, che amavo erano riposti su un altro livello che mi appariva irraggiungibile. Ho riposato la mente nelle immagini degli altri, in fotografie, scatti di vita altrui.. che per qualche alchimia incredibile mi hanno lentamente regalato delle nuove emozioni.

Il fatto incredibile  e così banale e semplice: è che tutto è nelle nostre mani, tutto è deciso dalle nostre scelte.. è questo rende giustizia o ci impedisce di raggiungere la pace. Rendersi conto che scendere dallo skate significa rinunciare a giocare, a condividere il nostro cammino con chi ci ama: perché sicuramente c’è qualcuno che ci aspetta, c’è qualcuno che sta accanto e ci vuole strappare un sorriso … e non vede l’ora di accompagnarci in qualche volo di skate!

E la cosa grandiosa… la cosa bellissima.. è rendersi conto che quella “occasione” è già accanto a te, per essere se stessi, accolti e amati è sentire quel palpito primordiale, quel sentimento impreciso che ci spinge a sognare ancora, ad amare e a crederci con tutto il cuore… e a perdersi ancora una volta in un sogno.

Che sia la vita, l’Amore, il lavoro, la famiglia.. costantemente occorre rivolgere il nostro sguardo in avanti, perché appoggiarsi ad un muro ci porterà inevitabilmente a sentirne l’inutile gelido freddo, mentre se si alza lo sguardo ci si accorge che c’è sempre “qualcosa” di “ancora meraviglioso” che ci attende… e sta proprio dietro l’angolo.. occorre solo un briciolo piccolissimo di coraggio…

Pensieri liberi dentro uno Spazio Zero… 🙂
Quando ho visto questa foto mi è subito piaciuta, c’è qualcosa di indefinito, di bello, che mi ha fatto pensare a lungo e di sicuro questo post lo modificherò, forse lo cancellerò.. ma credo che quell’immagine abbia ottenuto il suo scopo, ha fatto scattare un pensiero e un’idea  e ringrazio Tony Currenti per la Sua gentile concessione 😉

… e grazie soprattutto a te… ♥ che mi stai vicino e mi vuoi bene.. e mi sopporti… e non lo sai nemmeno quante cose mie ti dedico…

A presto,

Ximi alias… be si’ arriverà il giorno in cui lo scriverò.

 

Spread the love

Discussion

  1. admin
  2. admin

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.