Twitter come postare video con Vine gratis

Twitter ha dato l’annuncio ufficiale dal suo blog, con l’applicazione gratuita per  iPhone and iPod touch si potranno postare i post-video da sei secondi su Twitter, paragonabili ai minini 140 caratteri dei tweets..!

Scaricando da iTune l’apps Vine, potrete creare i vostri mini-video e in seguito pubblicarli sul vostro account Twitter.

Naturlamente dovrete registrarvi al servizio con Twitter ad esempio e da lì avrete a disposizione un menu dal quale potrete visualizzare i video degli altri utenti, commentarli, dispensare i vostri mi piace 🙂 seguire gli utenti e infine la parte centrale iniziare a creare i vostri video cliccando sull’icona della telecamera.

Essendo una novità ci sono pareri discordanti sull’utilità di questa risorsa, io la trovo coerente con Twitter, creare mini video con mini post e mini pensierini.. Uhm.. che tipologia di video verranno postati e perché?
I consigli sono quelli di creare delle storie e raccontarle, spezzando il video come in una story-board.. questa tecnica potrebbe diventare interessante per chi fa uso delle immagini..  per creare delle mini-storie ad effetto e rendere più succinto possibile togliendo tutti gli orpelli e scarnificando.. o rendendo concentrato un pensiero ad immagine..

Considerate che il video essendo così breve avrà la dinamicità di una gif animata, per cui tenete presente il fatto che la fine e l’inizio devono avere un seguito uniforme..

Per il resto.. provate e fatemi sapere.. 😉

A presto,

BY BLOGGHIDEE

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.