Twitter creare un widget feed dei vostri utenti preferiti e inserirlo nel blog

Nicoletta mi ha posto un quesito davvero molto interessante che non avevo ancora trattato, per cui oggi spinta dalla mia curiosità per tutti gadget da piazzare nel blog, sono andata subito a cercare. Ed eccomi qui a scrivere il tutorial per lei e per tutti voi!
Prima di tutto dovete CREARE UNA LISTA DEI VOSTRI UTENTI TWITTER PREFERITI, che possono essere i cantanti, i vip, i fotografi o le nonne bloggers, insomma tutto quanto vi possa interessare su Twitter e in seguito creare semplicemente il gadget dei feed non più del vostro account, ma della lista appena creata.

Step 1 – Loggatevi al vostro account TWITER con user e password, da questo LINK.
Step 2 – Cliccate in questo LINK per andare direttamente alla pagina per la creazione del gadget.
Twitter crea widget feeds preferiti da inserire nel blog by BlogghideeNaturalmente dovete prima aver creato la lista dei preferiti, cliccate dal menu LISTA e vedrete subito i tweet di tutti gli utenti che appariranno direttamente nel box!!!

Ora cliccate su CREA WIDGET. Vedrete che subito sotto si è creato il codice che andrà copiato.

Twitter crea gadget feed tweets lista preferiti by Blogghidee

Step 3 INSERIRE IL WIDGET NEL TUO  BLOG BLOGGER 
Entrate nella vostra bacheca Blogger, con @gmail e password da > www.blogger.com.
Dal menu a sinistra cliccate su LAYOUT > dalla pagina che si apre che corrisponde alla anatomia del vostro blog su Blogger, cliccate su AGGIUNGI GADGET, dalla colonna a destra (se il vostro blog ce l’ha a destra, altrimenti sarà a sinistra, of course!) dal box che si apre scorrete fino a trovare il gadget HTML JAVA SCRIPT. Cliccate sul titolo e si aprirà il box del gadget.
Ora finalmente INCOLLATE il codice del widget Twitter,  che avete copiato prima. Cliccate su SALVA.

Andate a controllare su VISUALIZZA BLOG se è filato tutto liscio, si vedrà il widget con tutti i tweets in diretta degli utenti della vostra lista Twitter!!!!

AGGIUNGERE WIDGET FEEDS LISTA TWITTER SU WORDPRESS.ORG 
In questo caso loggatevi a WordPress, su www.nomevostroblog.com/wp-admin inserite user e password e cliccate su ACCEDI.
Dal menu a sinistra cliccate su ASPETTO > WIDGET > scegliete il widget TESTO e trascinatelo fisicamente nella colonna a destra del vostro blog.
Cliccate sul titolo, per aprire il gadget e nel box che si apre INCOLLATE il codice del widget copiato prima. Fatto! Ora andate a vedere se si è visualizzato nel blog correttamente 😀

Credo si possa anche fare in modo diverso, iscrivendosi ad una lista già creata e sfruttare questa per creare il widget feeds.

Devo ringraziare Nicoletta per la sua domanda molto interessante, brava!

A presto,

BY BLOGGHIDEE 

Spread the love

Discussion

  1. admin

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.