Twitter: iscrizione e faq

L’iscrizione a Twitter è davvero molto semplice.. basterà andare a questo link

https://twitter.com/signup

e compilare il box con i vostri dati

  1. Nome e Cognome
  2. Aggiungere il vostro indirizzo mail (se non sapete come si fa leggete la guida per creare una casella di posta)
  3. Inserire una password
  4. Inserire il vostro nome utente, potrebbe essere già in uso.. quindi siate originali!
  5. Cliccate su ISCRIVIMI A TWITTER ed è fatta!

Twitter iscrizione

Ora siete pronti a twittare i vostri incredibili mini-pensieri, insomma dei pensierini, come alle scuole elementari.. Ricordatevi che il punto cruciale è proprio di concentrare il succo del vostro interesse in soli 140 caratteri…!

Quali saranno i vostri argomenti? Gossip, utilità, tech, news.. Uhmm.. devo confessarvi che alcuni tweet sono indecifrabili, quasi incompensibili => non si capisce di cosa trattino e non mi viene nemmeno il desiderio di cliccare sui link per vedere di che si tratta? Farò male.. non lo so, ma visto che il tempo è prezioso vorrei almeno sapere di cosa si sta discutendo..

Perciò preferisco un tweet con un minimo di logica di pensiero, non solo link a casaccio.

I vostri follower? Oh si! Penserete.. “wow quanta gente si aggiunge!” macchè! E’ solo spam, soprattutto dall’estero, ma anche nostrano.. certo che è uno spam strano però perché se dopo circa un giorno non vi sarete aggiunti a vostra volta, i vostri follower vi saluteranno come i salmoni quando, per causa di forza maggiore, debbono risalire la corrente e Bye bye amici come prima.. in cerca di nuovi lidi e nuovi followers consenzienti! E che diamine, anche voi! Che lenti che siete!!!

Ehehe!

Su.. siate buoni, fatemi divertire un po’.. 🙂

Qualche dritta per essere tweet velocissimi? Utilizzare le scorciatoie di tastiera per saltare come gazzelle nella savana, be’… non esageriamo!

Twitter tasti scelta rapida

Inoltre potete utilizzare il retweet di altri twitteriani.. passando il mouse nel basso dei tweet vedrete comparire l’icona Twitter icona retweet by BlogghideeCliccandoci sopra avrete a disposizione il link che verrà pubblicato nella vostra pagina Twitter..

Se avete aggiunto i bottoni di share nei vostri post, potete utilizzare direttamente quelli per twittare i vostri post… “ma che megalomani!!” eheeheehe, mi vien da ridere..!

Oppure usare il servizio TwitterFeed (credit News and Tricks: grazie.. trovato da te!).

Posso rispondere ad un Tweet? Si, basterà andare in basso sul Tweet e del profilo e cliccare su  > RISPONDI, scrivete il vostro messaggio e cliccate su Tweet.
Cosa significa @Menzione? In questo caso potete menzionare un profilo Tweet mettendo il segno @ prima del nome utente => @Blogghidee ad esempio, Twitter creerà direttamente il link della persona che volete mettere in evidenza che avrà la notifica direttamente nella sua timeline.

Come si usano le Etichette @Hashtag? Per rendere più visibile il vostro messaggio potete usare le etichette contrassegnandole con il segno #etichetta, ad esempio #blogging. Cercate di usare etichette che specifichino il vostro contenuto e sia di uso comune su Twitter, il vostro  messaggio potrà essere  visualizzato più facilmente  dagli utenti che stanno cercando quel tipo di notizia.

Come cerco i contenuti su Twitter? Se siete stati attenti avrete notato che in alto c’è una casella di ricerca, utilizzando le etichette o singole parole potete filtrare i contenuti ed arrivare alle informazioni che vi interessano.

Come si accede a Twitter? Be’ anche questo è semplice.. cliccando sulla home page di Twitter.com avrete il box in sui inserire il vostro nome utente e password, cliccando su ACCEDI entrerete nel vostro profilo.

Login twitter, accedi twitter,

Per approfondimenti, clicca la TAG TWITTER e buona lettura..

A presto,

BY BLOGGHIDEE

Spread the love

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.