Twitter tra cinismo e sensibilità e risate.

Inizialmente appena entrata su Twitter pubblicavo solo risorse e post attinenti al mio blog, poi ho incominciato a seguire qualcuno e a leggere la Home page con i Tweet degli altri.. e ho scoperto un nuovo mondo.

Da una parte Tweet di testate giornalistiche, blog e siti e quindi professionali e poi i vip, i giornalisti, i comici, gli attori.. Va be’. E poi tutti gli altri. Un mondo carico di tristezza, di rabbia, di sgomento e battute essenziali, di poesia sempre languida e pacata a volte terribilmente vera in quelle poche righe asciugate di tutto come un quadro di Mondrian, solo attimi di colore, in questo caso attimi di parole sgusciate e deprivate di orpelli, essenziali e maledettamente vere!

Speso mi sono persa a leggere e a sentirmi coinvolta in quei pensieri, che se non fossero intervallati da inutili risposte a menzioni e retweet sarebbero degli attimi stupendi. E non me ne vogliate, se lo scrivo!
In realtà lo confesso, non seguo nessuno in particolare, scopro i tweet e spesso mi lascio trasportare dai preferiti retweettati e quindi alla fin fine mi sfuggono i nomi come tante finestrelle aperte in mondi paralleli. Sono frasi colte, senza sapere nulla di chi siano queste persone, sotto mentite spoglie! Rido, concedetemi la battuta.. Perciò sono frasi che mi sono piaciute forse perché me le indosso con i mie pensieri della giornata e forse domani non me le sentirei a me congeniali.

Istintomaximo_Twitter_

Istintomaximo

Le donne spesso sono intraprendenti allo stremo, asciutte e schiette a volte informali e in quel caso da me non condivise, ma per via del mio carattere quadratissimo. Gli uomini imbestialiti o poetici fino al defibrillatore, sempre pronti al lamento facile, ma deprivato di qualcosa, più affine alla superficie dell’acqua da cui osservi però i fondali, questo aspetto è praticamente unisex.

Susanna su Twitter

Susanna su Twitter

Deb_e_Punto_su_Twitter

Deb e punto

Poi li scopri che ti ringraziano in privato e sono gentilissimi e pieni zeppi di emoticons come adolescenti, che non sono davvero! Età media, non lo so! Ma dalle parole e dalle esperienze di cui scrivono.. sono tutti perennemente saggi.

Incastrato_nero_su_Twitter

Incastrato nero

Luca_Turci_su_Twitter_

Luca Turci

Buio buione

La zona che mi preme di più condividere con voi è quella dei comici mancati! Non so se sono io predisposta o se siete voi bravi, questo è un punto da considerare, ma credo che siate davvero divertenti! Soltanto per i nomi che vi siete inventati. Più sono insensati e più mi diverto! Peccato che alcuni li abbia persi nel limbo di Twitter.. 😉 Perciò sappiate che c’è qualcuno che ride senza scrivere nulla. Si non è detta che chi non interagisce non apprezzi, semplicemente segue.

Sapevi già che

Mi dispiace solo non riuscire a mettervi tutti, questo  è un modo per ringraziarvi delle risate free libere e spontanee che mi regalate. Del tutto estranei ma in qualche modo presenti. Mette perfino tristezza messa giù in questo modo.

Sapevi già che

Nick_Biussy_su_Twitter

Nick Biussy

D’ora innanzi vi metto tutti tra i preferiti! Così vi rileggo quando mi va, pensa un po’ rileggo pure!! Follia pura… 😉
Per concludere questa mini-carrellata mi associo alla campagna di adozione iniziata da Pellescura sulla adozione di un

Poeta del twitter

io lo intendo in senso positivo e voi!?!

Pellescura_su_Twitter

Pellescura

 

Per seguirli eccovi i rispettivi indirizzi in ordine sparso!

https://twitter.com/istintomaximo @istintomaximo
https://twitter.com/NickBiussy @nickbiussy
https://twitter.com/buiobuione @buiobuione
https://twitter.com/SapeviGiaChe @sapevigiàche
https://twitter.com/boniztm @bonitzm
https://twitter.com/jakelam79 @jakelam
https://twitter.com/DebCastelli @debcastelli 
https://twitter.com/susyvianello @susyvianello
https://twitter.com/flarin @flarin 
https://twitter.com/pellescura @pellescura

A presto,

BY BLOGGHIDEE

 

Spread the love

Discussion

  1. admin
  2. admin
  3. tiziana
  4. admin

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.